Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prepotenza, Incompetenza e Squilibri nel Mondo delle OTA: Aneddoti e Considerazioni
#6
A mio avviso, il miglior modo per disintermediare è proprio quello di fidelizzare il cliente. Certo, non è sempre possibile ma spesso (purtroppo) non ci si prova neanche.

Anche sviluppare prenotazioni dirette è complesso, se non si fanno tutta una serie di operazioni: un buon sito, il SEO, l'advertising, una buona strategia commerciale, ecc. ... ma come dicevo nel precedente post, molti albergatori sono (o peggio "sono diventati") pigri, molti altri sono strozzati dalle commissioni per cui investire diventa molto oneroso e infine c'è la categoria degli "incerti" che pur potendo uscire dalla morsa preferiscono pagare *qualcosina* alle OTA ma per prenotazioni certe... anche se con molti soldi in meno si potrebbe lavorare meglio e per sé stessi (lo sapete che quando pagate le commissioni, pagate la pubblicità della OTA? non sarebbe meglio pagare per la vostra di pubblicità?).

@RC027: bellissima tattica, geniale davvero! (e anche cattivissima :D)

@CR012: ottima sintesi... tutto quello che è stato detto, diciamo e diremo si traduce benissimo in una sola parola "ricatto"...
  


Messaggi in questa discussione
RE: Prepotenza, Incompetenza..... - da FV004 - 11-13-2013, 08:04 PM
RE: Prepotenza, Incompetenza e Squilibri nel Mondo delle OTA - da steel - 11-15-2013, 09:46 AM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)