Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Definire prezzi su zak
#1
Buongiorno,
Scrivo qui perché ritengo che le istruzioni su zak sono veramente poco chiari e ho bisogno di impostare i prezzi per il prossimo anno.
Da quello che ho capito in futuro svilupperete i prezzi su Zak a discapito di Wubook, per questo motivo voglio spostare la gestione dei prezzi su Zak.
Ora io imposto i prezzi in modo molto semplice, ho dei prezzi per tutto l'anno e dei prezzi per la fiera (che non si modificano in percentuale ma in modo assoluto).
Come posso farlo con Zak?
in Impostazioni -> Prezzi abbiamo due strumenti:
- Piani Tariffari, che si dividono in "linea del tempo" e in "solo giornaliero";
- Frammenti di prezzo.

Cosa devo e come devo usarlo per impostare prezzi giornalieri e due tipologie di prezzi sa fiera?

Ovviamente voglio che se viene prenotata una camera in un giorno di fiera il prezzo di base deve essere quello di fiera, senza dover cambiare la tariffa dalla finestrella "prezzi" all'interno della nuova prenotazione.

Vi ringrazio.
#2
Ciao Fabio come staI??

Spero tutto bene :)

Allora, intnato ti rimando alla sezione della nostra documentazione per capire in dettaglio come sono i prezzi su Zak e ti confermo che non solo lavoreremo sui prezzi da zak ma giá si può fare per intero la gestione dal nuovo gestionale!!

E, se permetti, nel tuo caso é anche molto piú facile gestirli da Zak.

Allora, se entri nella sezione dei prezzi di Zak devi semplicemente fare 2 frammenti (che non sono altro che listini o prezziari, come una BAR o una BUR):

  1. prezzo standard
  2. prezzo maggiorato per eventi che hai menzionato

Al fare questi due frammenti di prezzo, dovrai ovviamente inserire i valori (assoluti) per ogni tipologia. Poi, nella parte destra crei un piano tariffario che altro non é che l'applicazione temporale dei frammenti. La vista é quella piú "rigida" della timeline (linea del tempo) piuttosto che quella piú flessibile della vista giornaliera.

Una volta creato, assegni attraverso i margini di date il frammento che si addice a quel periodo. Peresempio assegnerai per default il frammento standard e poi inserirai il frammento fiere per il periodo in cui ci sono le fiere. Tutto qui.

Non é complicato ma se preferisci, prendi appuntmento in assistenza per farlo al telefono!

Auguroni e saluti!
#3
Ciao a tutti,
approfitto di questo POST per indicare questo articolo della documentazione
con cui cerco di spiegare l'uso dei prezzi ZaK in base alle diverse possibili esigenze.
Se lo trova poco chiaro non esisti a farcelo presente che cerchiamo di migliorarlo.

Michele
#4
Grazie mille, facevo fatica a trovare il link delle istruzioni, spesso mi trovo le istruzioni del vecchio zak e non le nuove.
Ho provato a seguire i vostri consigli e leggermi le istruzioni.
Ho creato un piano standard e tre frammenti.
I frammenti sono:
- Eventi per giorni particolari come capodanno e fiere,
- Mondomusica, la fiera più importante di Cremona dove ho anche impostato i prezzi più alti
- Standard i prezzi di tutti gli altri giorni

[Immagine: prezzi.png]

Nel piano standard ho inserito i vari periodi dove usare i frammenti.

[Immagine: prezzi2.png]

Il mio problema è che quando vado a creare la nuova prenotazione, i prezzi non vengono caricati in automatico in base al piano standard come dovrebbe essere, ma devo sempre selezionarlo all'atto della prenotazione alla voce prezzi:

[Immagine: prezzo3.png]

E visto che ci siamo come faccio a fare in modo che anche trattamento e regola di cancellazione siano impostati di base con "colazione", e "cancellazione", che per me sono la normalità per quasi tutte le prenotazioni?
Vorrei che di base la prenotazione fosse fatta cosi, se proprio devo modificarla voglio che ci sia il bisogno di andare a modificare le impostazioni.
#5
Buon giorno Fabio,
siamo sulla sotto-sezione "Impostazioni" di una nuova prenotazione.
Una volta indicate le impostazioni standard della sua prenotazione:
"prezzi standard", "colazione", "cancellazione",..
può cliccare sul link in basso "salva come predefinite".

Sulle prossime prenotazioni potrà recuperare questo set
di impostazioni attraverso il link in alto "Predefinte".

Vuole fare una prova?
Michele
#6
No devo sempre andare in predefinite e selezionare il set.
Vorrei che di base fosse con quel set, i miei dipendenti non riuscirebbero a capire questo passaggio.

Riscontro sempre queste problematiche con il nuovo zak, avete tolto automatizzazione anche per cose semplici, ma che facevano risparmiare tempo ed evitare errori.
Queste impostazioni ne sono un esempio, un altro esempio è la nuova gestione delle aziende che non sono connesse ai lavoratori.

Meno interazione umana c'è, più sono sicuro che non ci sono errori nella gestione dell'attività.
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)