Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Offerte e Opzioni
#1
Buongiorno,
Scrivo sul forum a seguito di un grave problema che mi ha causato le modifiche delle prenotazioni in opzione.
visto la mancanza di informativa sul funzionamento delle prenotazioni in opzione e delle prenotazioni in offerta.
Chiedo cortesemente di spiegarmi tutto l'iter di come dovrebbero funzionare una prenotazione in opzione fino al check in e della prenotazione in offerta fino al checkin.
#2
Ciao Fabio,

che problema hai riscontrato?

Ti allego il link alla documentazione: https://cs.wubook.net/hc/en-us/articles/360001313385

Un saluto,

Elisa
#3
Che differenza c'è tra le due?
Options: reservations given in option to a certain date - deadline shown
Offers: reservation offer valid up to a certain date - deadline shown

Il mio problema è stato il seguente:
Camera in opzione, fino a data X.
Pensavo che come scritto da voi ovunque: "Regarding reservations in options or offers please notice that to prevent mistakes they will not be automatically cancelled. "
Invece la camera è scomparsa dal planning e un mio dipendente ha potuto prenotarla per un altro cliente dal planning senza nessun problema ne alert.
Questo perché avete aggiunto la nuova funzione mettendo solo l'avviso nel forum e senza aggiornare le guide.
Risultato overbooking.

Non capisco quale sia il problema a mantenere il procedimento del vecchio zak:
Prendi la prenotazione in pending.
Invii il voucher al cliente dicendo che per confermare deve inserire i dati della carta di credito entro la data X se no la prenotazione verrà cancellata in modo automatico.
Da quando viene inserita la prenotazione in pending sarà visibile sul planning.
La prenotazione rimane sul planning e viene confermata in automatico se è inserita la CC entro la data X.
La prenotazione viene cancellata nella data X se non viene inserita la carta di credito.

Semplicità per noi, chiarezza cristallina per il cliente, nessun errore di overbooking e vissero tutti felici e contenti.

Se nn volete utilizzare questo semplicissimo iter, mi spiegate come devo procedere? Quale differenza c'è tra offerta e opzione e perché avete questa sadica voglia di farci mettere conferme manuali quando prima avvenivano cosi serenamente in modo automatico?
#4
Ciao Fabio,

l'opzione scala disponibilità mentre l'offerta no.
Fino alla scadenza l'opzione mantiene occupata una disponibilità che si riapre nel momento in cui l'opzione scade.
La prenotazione non viene cancellata in automatico ma rimane scaduta, quindi sparisce dal planner e riepre disponibilità.
Come da ultima release:
- Conferma prenotazioni in OPZIONE: è stato inserito un avviso tra i messaggi da monitorare nella HomePage.
Quando un cliente inserisce la carta di credito a conferma di una prenotazione in opzione, apparirà un messaggio di avviso
nella Home page di Zak. Potrete poi procedere a confermarla autonomamente.
Un saluto,
Elisa
#5
Ok, perché quando il cliente mette la cc la prenotazione nn viene confermata in modo automatico?
Io ad esempio questa volta stavo partendo per l'India e tra le mille cose da fare non ho visto la prenotazione da confermare.
Può sfuggire a tutti una notifica, ma se il cliente ha inserito la carta ha diritto alla sua camera, deve essere confermata.
Che senso ha la mia manina che va a modificare lo stato della prenotazione? Se il cliente vuole venire inserisce la carta e conferma, se non vuol venire non la inserisce e non conferma.

A questo punto sarebbe sensato farlo anche per le offerte.
#6
Ciao Fabio,

abbiamo deciso di non rendere automatiche alcune funzioni e di lasciare libertà di gestione.

Un saluto,

Elisa aka gold
#7
Ciao Gold,
Questo lo avevo capito.
Posso capire pero' la motivazione di togliere funzioni che prima erano automatiche?
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)