Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Assegnazione manuale camere su nuovo ZAK
#1
Per cortesia mi spiegate come si imposta l'assegnazione manuale delle camere sul nuovo ZAK?
#2
mmm,

se mi spieghi meglio la domanda, scrivo volentieri.
Provo ad accennare una risposta: le prenotazioni "pending" le trovi sulla sezione dedicata.
Il sistema ti avvisa in maniera pro-attiva quando hai delle "pending" sotto data.

Questo e' il modo di avere colpo d'occhio sulle pending.

Poi, ci sono diversi modi: le pending appaiono "sfumate" sul planner. E cliccando, dal menu,
puoi selezionare l'azione "assegna camera".

Oppure dal dettaglio delle preno.
#3
(09-23-2018, 09:50 PM)yellow Ha scritto: mmm,

se mi spieghi meglio la domanda, scrivo volentieri.
Provo ad accennare una risposta: le prenotazioni "pending" le trovi sulla sezione dedicata.
Il sistema ti avvisa in maniera pro-attiva quando hai delle "pending" sotto data.

Questo e' il modo di avere colpo d'occhio sulle pending.

Poi, ci sono diversi modi: le pending appaiono "sfumate" sul planner. E cliccando, dal menu,
puoi selezionare l'azione "assegna camera".

Oppure dal dettaglio delle preno.

Nel Vecchio Zak avevo possibilità di scegliere se per le nuove prenotazioni volevo l'assegnazione automatica della camera o lasciarla visibile sulla Home in attesa di essere assegnata.
Nel nuovo ZAK, all'arrivo di una nuova prenotazione, il sistema assegna in automatico la prima camera libera. La sezione pending, di conseguenza, è sempre vuota.
Come posso disabilitare l'assegnazione automatica?

Grazie
Roberto
#4
Risolto, Grazie.
R
#5
Scusami Jellow, ho risolto per le prenotazione che sono a 30 giorni, per cui togliendo il flag in "camerizzazione prenotazioni", le prenotazioni a 30 giorni compaiono nella sezion PENDING.
Questo però non avviene con quelle a +30 giorni. Si può prevedere di vederle tutte senza limitazione?
Grazie
Roberto
#6
ciao Roberto,

no, perche' quello e' un sistema di notifica che dobbiamo in qualche modo limitare, altrimenti
smette di funzionare (in termini di lentezza del sistema).

Pero' nota che tutte le pending le vedi sul planner. Le vedi "opache", noi le chiamiamo "ghost".
Quindi il planner in quel senso ti da un colpo d'occhio senza confine temporale.
#7
(09-26-2018, 10:59 AM)yellow Ha scritto: ciao Roberto,

no, perche' quello e' un sistema di notifica che dobbiamo in qualche modo limitare, altrimenti
smette di funzionare (in termini di lentezza del sistema).

Pero' nota che tutte le pending le vedi sul planner. Le vedi "opache", noi le chiamiamo "ghost".
Quindi il planner in quel senso ti da un colpo d'occhio senza confine temporale.

Buongiorno Yellow,

torno sull'argomento poichè la pratica mi dimostra che la notifica in PENDING delle camere non assegnate, senza limite di tempo, è davvero importante.

Nello specifico, mi sono capitate alcune prenotazioni "No Ref" per il 2019 inoltrato che non sono state lavorate immediatamente, poichè non distinte dalle già lavorate, per cui sono passati giorni prima che ci rendessimo conto di dover fare l'addebito.

Un ripensamento da parte vostra sarebbe molto gradito, o quanto meno lasciare a noi utenti, con un flag, la scelta.

Grazie
Roberto
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)