Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
"Disponibilità spezzata": un falso problema?
#23
Grazie Massimo per il chiarimento.

vedo che il tema principale si stà ampliando.
Mi sembra tu abbia descritto un sistema che ti aiuti a scegliere la camera "migliore"
da assegnare ad una certa prenotazione. Molto interessante.
Per come è attualmente architettato ZaK, ogni camera (risorsa) ha una sola tipologia,
quella definita dal proprio tipo camera. Le prenotazioni che entrano in ZaK da WuBook
non si portano dietro altra informazione sulla "tipologia" se non quella della camera
che è strata comprata.

Il problema che avevo in mente di affrontare è quello delle prenotazioni internet
non camerizzabili perchè entrano su disponibilità spezzata. Questo problema
ha soluzione assumendo che posso swappare una prenotazione da una camera
all'altra (dello stesso tipo) senza problemi.

C'è una fase dell'algoritmo in cui cicla i giorni e cerca una camera che abbia il giorno libero
(c'è sempre se la disponiiblità è >0). Se ci fossero più camere con quel giorno libero,
l'algoritmo potrebbe scegliere in funzione di un "peso" (Ranking) che possiamo stabilire.
Mi sembrerebbe però di mettere il turbo alla 500 :-/

Voglio dire che per prima cosa ho bisogno di capire bene il problema da risolvere.
Pensavo di limitarmi alla soluzione della disponbilità spezzata (permettere di
integrare le prenotazioni facendo un po' spazio). Ma ci sarebbero altre possibilità,
come il "defrag" delle prenotazioni, o l'assegnamanto della camera ottima.
Cosa interessa?
  


Messaggi in questa discussione
"Disponibilità spezzata": un falso problema? - da brown - 08-28-2017, 12:22 PM
RE: "Disponibilità spezzata": un falso problema? - da brown - 08-28-2017, 01:03 PM
RE: "Disponibilità spezzata": un falso problema? - da brown - 08-28-2017, 02:53 PM
RE: "Disponibilità spezzata": un falso problema? - da brown - 08-29-2017, 11:35 AM
RE: "Disponibilità spezzata": un falso problema? - da brown - 08-30-2017, 11:42 AM
RE: "Disponibilità spezzata": un falso problema? - da brown - 08-30-2017, 01:34 PM
RE: "Disponibilità spezzata": un falso problema? - da brown - 08-30-2017, 05:38 PM
RE: "Disponibilità spezzata": un falso problema? - da brown - 08-31-2017, 03:02 PM
RE: "Disponibilità spezzata": un falso problema? - da brown - 08-31-2017, 04:32 PM
RE: "Disponibilità spezzata": un falso problema? - da brown - 08-31-2017, 05:54 PM
RE: "Disponibilità spezzata": un falso problema? - da brown - 09-01-2017, 11:52 AM
RE: "Disponibilità spezzata": un falso problema? - da brown - 09-05-2017, 11:50 AM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
3 Ospite(i)