Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
"Disponibilità spezzata": un falso problema?
#12
Trovo molto interessante la discussione, perchè è una situazione con cui tribolo tutte le stagioni e soprattutto comune a tutti i software (dico bene?).
Nel mio caso (appartamenti), per esempio, molti clienti scelgono un appartamento perchè ci sono già stati (mi capita spessisimo) oppure mi chiedono uno lontanto da strada piuttosto che vicino. Quindi spessimo mi trovo a lavorare con un planning bloccato da richieste specifiche. Fin ora ho provato a tamponare utilizzando max stay, ma è un lavorone starci dietro.

Volevo fare un paio di commenti sulle discussioni fin qui avvenute:
- Non credo che la soluzione di creare più camere sia ottimale. Si crea una lista infinità di soluzioni sul B.E. e noi ci ritorviamo a dover lavorare con tantissime camere. Tutto questo non credo che faciliti la vendita diretta tramite il nostro B.E;

- E' vero che a volte spostando camere si riesce a liberare lo spazio, ma spesso bisogna rivoluzionare il planning e per periodi lunghi. Magari mi sfugge qualcosa, ma su ZaK non mi sembra un'operazione veloce e semplice da fare. Io ho creato delle stanze fittizie dove sposto le varie prenotazioni per poi reinserle. Operazione questa che comporta rischi di errore, ricontrollare sempre i prezzi, essere certi che non ha sbagliato a spostare qualcuno bloccato (vedi sopra). Inoltre, per mia tranquillità prima chiudo il planning alla vendità online e poi mi metto a fare queste operazioni. Non so, ma per me è un gran mal di testa ogni volta, a tal punto che spesso propongo il cambio appartamento;

- Riguardo ad un algoritmo che faccia i cambiamenti i maniera autonoma, credo che sia una cosa eccezionale a patto che io possa magari restringere il numero di camere su cui eseguire gli spostamenti. Ho il cliente che vuole la 102, allora dico all'algoritmo fallo tra le matrimoniali ma escludendo la 102. Oppure avere un opzione su Zak e/o WuBook dove posso flaggare la prenotazione come "non spostabile", quindi l'algoritmo sa già che su quella camera c'è una prenotazione vincolata.

Spero di essere stato chiaro e mi fa molto piacere sia stata aperta una discussione su questo argomento.
Buon lavoro a tutti!
  


Messaggi in questa discussione
"Disponibilità spezzata": un falso problema? - da brown - 08-28-2017, 12:22 PM
RE: "Disponibilità spezzata": un falso problema? - da brown - 08-28-2017, 01:03 PM
RE: "Disponibilità spezzata": un falso problema? - da brown - 08-28-2017, 02:53 PM
RE: "Disponibilità spezzata": un falso problema? - da brown - 08-29-2017, 11:35 AM
RE: "Disponibilità spezzata": un falso problema? - da brown - 08-30-2017, 11:42 AM
RE: "Disponibilità spezzata": un falso problema? - da brown - 08-30-2017, 01:34 PM
RE: "Disponibilità spezzata": un falso problema? - da PR045 - 08-30-2017, 04:08 PM
RE: "Disponibilità spezzata": un falso problema? - da brown - 08-30-2017, 05:38 PM
RE: "Disponibilità spezzata": un falso problema? - da brown - 08-31-2017, 03:02 PM
RE: "Disponibilità spezzata": un falso problema? - da brown - 08-31-2017, 04:32 PM
RE: "Disponibilità spezzata": un falso problema? - da brown - 08-31-2017, 05:54 PM
RE: "Disponibilità spezzata": un falso problema? - da brown - 09-01-2017, 11:52 AM
RE: "Disponibilità spezzata": un falso problema? - da brown - 09-05-2017, 11:50 AM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)