Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
riepilogo
#1
Buonasera, chiedo gentilmente se nel riepilogo delle ricevute fiscali è possibile avere anche il conteggio dell'importo totale compreso di iva, senza però la tassa di soggiorno.
Ad esempio: prezzo euro 522.73 + iva 52.27= euro 575 (questo è quello che dovrei scrivere sui corrispettivi) + tassa di soggiorno euro 36 (mi servirebbe il totale a fine mese a parte)
totale generale euro 558.72+iva 52.27 totale 611 (questo non mi serve a niente).
Grazie. Teresa
#2
per me, che utilizzo 2 aliquote, servirebbe visualizzare l'importo lordo suddiviso per aliquota: esempio totale ricevuta euro 100 di cui 80 con aliquota al 10% e 20 con aliquota al 22%, al momento si visualizza solo l'importo dell'imponibile totale e l'importo delle due aliquote ma non quello sul quale sono calcolate.
esempio:
ricevuta fiscale n. 5 totale rf euro 100 imponibile al 10% euro 80, imponibile al 22% euro 20,00
Non so se ci siano altri albergatori che ne abbiamo bisogno, mi auguro di sì.
Anche per quanto riguarda l'addebito degli extra, sarebbe possibile in "gestisci extras" la possibilità di inserire voce e prezzo manualmente? Adesso è possibile nelle spese aggiuntive però occorre aprire la singola prenotazione mentre se si potesse fare direttamente dal carrello sarebbe più comodo e veloce.

Grazie
#3
Buonasera a entrambi.

Nella sezione Archivio/Fatture trovate due sezioni:

- Riepilogo
- Cerca

Se siete loggati come admin (la password delle cc, ricordo) allora potrete scaricare 2 file .csv

Il secondo, quello che trovate su cerca, é piú completo. Lo trovate in cima, sopra i risultati visualizzati. E al momento, vale solo per le fatture. Se volete possiamo estenderlo anche per le ricevute. Vi va bene? Sarebbe sufficiente?

Grazie
#4
Buonasera White,
ho scaricato il secondo prospetto però i dati non sono allineati (es sotto il "nome camera" c'è un importo) comunque quello che a me servirebbe è avere 3 totali cioè totale generale, totale imponibile comprensivo di iva al 10% e totale imponibile comprensivo di iva al 22% perchè sono quelli gli importi che devo riportare sui corrispettivi.
Se poi dovete fare altre migliorie proporrei la possibilità di vedere come sono stati effettuati i pagamenti delle singole ricevute fiscali o fatture, forse c'è già e io non me ne sono accorta? Grazie e buona serata
#5
Effettivamente abbiamo allo stato attuale una maniera un tanto dispersiva di offrire le informazioni. Ma ci sono...

Per esempio i metodi di pagamento li vedi nella sezione statistiche..

Detto questo, quando generi il file .csv e poi lo converti a excel per visualizzarlo, dovresti mettere come interlinea solo il ";" e non le ","

In questo modo dovrebbe visualizzarti per bene tutte le aliquote e le voci con corrispondenti risultati.

Per cortesia riprova e dopo averlo visualizzato rinnovo l'invito a indicarmi eventuali miglioramenti a questo report (il raggruppare questi report in una unica sezione é giá stato pianificato e speriamo di poterlo offrire prima di fine anno!!)

Grazie ancora per la tua collaborazione!
#6
Buongiorno.

Abbiamo aggiornato i file che permettono visualizzare e scaricare i .csv per i corrispettivi e per i riassunti IVA. Sempre alla sezione Archivio/fatture, generando le ricerche come in precedenza, i risultati sono ora piú completi e manipolabili.

Gli importi delle base imponibili sono differenziate per valore IVA. Spero vi possa aiutare.

Rimaniamo a disposizione per ulteriori necessitá e richieste.

Un saluto cordiale
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)