Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Visualizzazione di tutte le camere nella reception online
#1
Salve,
Non sarebbe meglio visualizzare tutte le tipologie di camere, anche quelle non disponibili nella data scelta, durante la ricerca nella reception online?
Faccio un esempio realmente successo con un ospite: il cliente ricerca una data sulla reception online ottenendo la disponibilità solamente per una camera standard senza balcone (da noi la tipologia meno ricercata).
Il cliente telefona e ci chiede se noi abbiamo solamente camere senza balcone. Noi rispondiamo dicendo che le altre tipologie di camere, come quelle con balcone vista mare, sono già esaurite e quindi non compaiono online.
Deduzione: visualizzare anche le tipologie di camere non disponibili con l'indicazione "disponibilità esaurita" non avrebbe dato al cliente l'impressione che noi avessimo solo una tipologia standard ma anche delle tipologie più ricercate come quelle con vista mare, anche in vista di un interessamento futuro da parte dello stesso cliente.
Grazie
#2
Ciao,

si che e' possibile, anche in vari modi. Sulla pagina delle preferenze, prova a sperimentare l'opzione "Leisure mode".
In poche parole, puo' essere:

- disabilitata: gli utenti non specificano MAI l'occupancy e l'Online Reception mostra tutto cio' che e' disponibile
- abilitata, opzionale (per me raccomandata): i clienti possono specificare l'occupancy e se lo fanno wubook gli mostra le camere che meglio si adattano alla richiesta
- abilitata, obbligatoria: come sopra, ma l'occupancy deve essere sempre selezionata per procedere

Mi dici se risolve? Altrimenti rivediamo meglio
#3
Ho provato a cercare in Configurazioni/Preferenze e Aspetto l'opzione che mi hai indicato, ma non sono riuscito a trovarla.
#4
Ciao RG006.

Mi intrometto perché leggendo la tua richiesta, devo dire che ho ricevuto la stessa da un cliente che abbiamo in Equador poco fa... quindi hai colpito la mia attenzione :)

Secondo me, può essere un idea ma pensandoci bene, credo sia possibile giá adesso.

Mi spiego.

Se quello che tu chiedi è poter far vedere TUTTO il tuo inventario, anche quello NON disponibile, allora credo che questo tu lo debba fare con informazione statica, quindi relativa alla pagina web.

Il booking engine invece, offre info dinamiche, basate proprio sulla discriminante della disponibilitá. Per esempio questa pagina:
https://wubook.net/rivendell/rooms
potrebbe essere un esempio di quanto dici. Qui faccio vedere TUTTE le mie camere. Tutte le mie tipologie. Con belle foto, buone descrizioni ecc. Poi peró cerco per date e vedo solo quello che posso prenotare.

Insomma, in breve:
- Pagina web = mostro tutto e mi faccio conoscere
- booking engine = mostro solo quello che realmente puoi prenotare

Comunque magari i colleghi di ORD ti possono dare maggiori info..
#5
Ciao RG006,

l'opzione di cui parla Yellow la puoi trovare a questo indirizzo:

https://wubook.net/lodging/lodging/prefs/

si chiama "Selezione dell'alloggio per occupancy", ma non credo che risolva il tuo problema poichè mostra comunque le camere disponibili data una ben precisa occupazione.
Uno strumento che può ovviare in parte all'inconveniente che hai avuto, può essere il canlendario con le date flessibili che ti mostra uno spettro di date di disponibilità e le date suggerite. Oppure utlizzare un messaggio di benvenuto personalizzato in cui specifichi tale informazione. Puoi settarli da qui:

https://wubook.net/lodging/lodging/msgs/

Anche se trovo molto sensato quello che dice White: mantenere separato l'aspetto "espositivo", più appropriato per il proprio sito web vetrina e il processo di prenotazione, in cui l'utente è bene che sia aiutato a finalizzare nel minor tempo posssibile.

Saluti, buon lavoro
#6
ma le pagine separate (presentazione - prenotazione) non rischiano di abbassare le conversioni?
#7
(05-29-2017, 05:24 PM)SB001 Ha scritto: ma le pagine separate (presentazione - prenotazione) non rischiano di abbassare le conversioni?

Buondì,
in che modo influirebbero negativamente sulle conversioni?
Ti riferisci forse a quanto detto da White?
In realtà Daniele (White) ha spiegato esattamente quali sono le dinamiche del web:
il sito web è la vetrina, mentre il booking engine è il motore che ti permette di effettuare le prenotazioni. Senza un sito non esisterebbe un booking engine (a meno che non si sia collegati a qualche fount o canale), quindi dovrebbe essere quello (il sito) il posto dedicato alla narrativa e descrizione della struttura.
Se poi il sito è bello, accattivante, ricco di descrizioni e, soprattutto, ha ciò che mi serve, sono invogliato ad entrare nel booking engine e vedere i prezzi.

Che ne dite?

Saluti, Andrea.
Andrea (aka pink) - Blog https://wubook.net/blog - Web https://wubook.net - Zak https://zak.wubook.net/
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
5 Ospite(i)