Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Restrizioni utilizzabili solo per OTA, purtroppo!
#1
Salve
premetto che siamo nuovi clienti e quindi con poca pratica.... anche di forum. Abbiamo un piccolo agriturismo, affittiamo appartamenti e nell'alta stagione preferiamo minimum stay 7 notti check in e out sabato, ma per alcune settimane potrebbero andare bene anche periodi più brevi anche in alta stagione.
Abbiamo riscontrato un problema che non riusciamo a aggirare:
nelle restrizioni del channel manager per le ota siamo riusciti a dare anche una tariffa per meno notti con check in e out forzati, per intenderci in modo da non "sciupare" due settimane per chi vuole stare magari 5 notti. Mi spiego meglio, ad esempio su b.com, in alta stagione un cliente vede sia la tariffa più vantaggiosa 7 notti check-in e out sabato, che la tariffa 5 notti con check-in (sabato domenica lunedì) check-out (giovedì venerdì sabato) forzati.
Su wubook invece abbiamo solo il 7 notti con c-in e out il sabato, perché una eventuale offerta con minimum stay 5 notti, (non avendo la possibilità di applicare restrizioni su check-in e out) rischierebbe di compromettere le due settimane per esempio un check-in di giovedì con check-out martedì di fatto a noi limita la possibilità di rivendere l'appartamento nelle rimanenze fino a giovedì e dopo fino a sabato.
Spero di essere riuscito a spiegarmi.
Parlando con l'assistenza non siamo riusciti a trovare una soluzione, è un problema solo nostro o è un problema che ha anche qualcun altro e che varrebbe la pena risolvere nel programma?

Grazie
#2
ciao,

grazie del messaggio. Non sono sicuro di capire bene il problema. In genere, se vuoi permettere uno stay inferiore all'usuale settimane, farei cosi'.
Imposterei, come prezzi base (WuBook Parity) i prezzi piu' alti (quelli per stay minori). Poi, si fanno offerte speciali per migliorare il prezzo degli stay settimanali (o bisettimanali).

Non risolve il problema. Lo so. Anzi, forse lo risolve talmente poco che e' inutile.

Il fatto e' che a differenza di Booking.com ed Expedia, per esempio, WuBook ha soltanto un set di restrizioni. Da un certo punto di vista, e' sicuramente un limite. Ma da un altro punto di vista, abbiamo basta l'engine su queste basi perche' abbiamo preferito il concetto di Offerta Speciale piuttosto che quello delle multiple rates.

Perche'?

Per diversi motivi:

- facilita' di gestione: le multiple rates richiedono una gestione molto granulare (ogni rate ha prezzi e restrizioni). A confronto (per esempio, pensiamo a un "Early Booking"), l'offerta speciale e' definibile Una Tantum, senza necessita' di gestione successiva (10% se la data di prenotazione e' lontana dalla data di arrivo almeno 30 giorni, per esempio)
- Piu' flessibilita' nel definire le offerte. Si collega anche al punto precedente. Volendo fare per esempio early booking, stay 7. Insomma,volendo fare N offerte, un conto e' definirle una tantum, un conto e' andare a inserire n rates

Capisco che pero', per il tuo caso, la soluzione delle multiple rates sarebbe preferibile.
Non so se qualche utilizzo non convenzionale o qualche idea possa risolvere.

Altri spunti purtroppo non ne ho
#3
Buon giorno,

scusate se mi intrometto. Credo di aver compreso la richiesta del cliente e la trovo giusta.

Attraverso un piano restrizioni è possibile imporre che la vendita sia da Sabato a Sabato.
Questo vincolo è impossibile da assegnare alle offerte speciali WuBook. Quindi abbiamo
un sistema di gestione delle restrizioni più raffinato per le rates dei portali che per le
offerte speciali per la vendita diretta.

Una soluzione elegante sarebbe che l'offerta speciale WuBook possa accogliere, fra i
requisiti dell'offerta (oltre anticipo e soggiorno minimo), anche eventualmente un piano
restrizioni.

Immagino che può essere impegnativo da sviluppare, sopratutto per il controllo del
piano restrizioni lato Online Reception. Però, dal punto di vista logico, credo sia la
sluzione miglore.

Saluto tutti
#4
Buonasera,
grazie Yellow della risposta, che purtroppo non individua una soluzione, e
sì Brown hai capito perfettamente la situazione e anche la soluzione,
e non è tanto una questione di eleganza, è molto di più un pratico discorso di redditività della soluzione per i clienti/wubook.
Non mi sembra molto sensato indirizzare clienti/turisti (direttamente o indirettamente) su una OTA per offrire questo servizio.
Il cliente/turista che visita il mio sito ha molto (ma molto... molto) probabilmente già visitato b.com e attualmente trova un'offerta migliore (in termini di risposta alle sue esigenze di durata del soggiorno) lì, anziché sul mio sito.... io se voglio "pareggiare" l'offerta sono costretto a perdere probabilmente altre opportunità (ovvero io se voglio pareggiare l'offerta rischio di perdere 9 notti su 14 (nel caso di una prenotazione di 5 notti a cavallo delle due settimane), ovvero "sacrifico" il 64% di possibili entrate, contro le 2 notti su 7 che sacrifico utilizzando la OTA, cioè il 28%. La differenza è grande...
Quindi siccome, per lo meno dalle mie parti, la prassi del check-in check-out forzato su un determinato giorno è abbastanza consolidata tra gli agriturismi (ma non tutti i clienti sono disposti ad accettarla) chi utilizza wubook finisce per "perdere" clienti in favore delle OTA... che è abbastanza opposto, come concetto, a ciò che, penso, la maggior parte di noi desideri.
Chissà se altri nella stessa situazione hanno trovato delle soluzioni "alternative" o se invece, diversamente esposto, questo discorso diventi un po' più importante per chi sviluppa il software
grazie delle risposte
saluti
#5
Grazie Brown per l'intervento,

insomma si sostiene che collegare un piano restrizioni a un'offerta speciale possa essere una soluzione.
Forse si riesce ragazzi. Adesso segno subito la cosa. Grazie ancora perche' la cosa non mi era venuta in mente.

Se non dovesse essere troppo difficile, potrebbe essere un'implementazione che faremo nelle prossime settimane.
Vi aggiorno appena ho novita' a riugardo
#6
Grazie della risposta Yellow
#7
Concordo con la soluzione di associazione del piano di restrizioni alle offerte speciali
#8
Salve
circa la nostra domanda, non abbiamo ancora avuto una risposta.
Grazie per la risposta

JF


(04-08-2016, 03:35 PM)yellow Ha scritto: Grazie Brown per l'intervento,

insomma si sostiene che collegare un piano restrizioni a un'offerta speciale possa essere una soluzione.
Forse si riesce ragazzi. Adesso segno subito la cosa. Grazie ancora perche' la cosa non mi era venuta in mente.

Se non dovesse essere troppo difficile, potrebbe essere un'implementazione che faremo nelle prossime settimane.
Vi aggiorno appena ho novita' a riugardo
#9
segnalo di nuovo ai ragazzi dell'online reception.

come avrete notato, hanno ripreso in mano moltissime cose (a giorni esce un'altra novita'). Gli chiedo se possono eventualmente mettere le mani su questo tema direttamente a partire dalla prossime settimane
#10
A volte ritornano, ma stavolta gli aspettavamo. Stavamo già da tempo studiando una soluzione a questo problema e siamo oramai agli sgoccioli. Non so bene ancora i tempi di realizzo, ma vi terrò informati sulla pubblicazione di questa release.
Stay tuned!
Andrea (aka pink) - Blog https://wubook.net/blog - Web https://wubook.net - Zak https://zak.wubook.net/
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
5 Ospite(i)