Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Novità Nexi e PayPal: processo di garanzia più semplice e immediato!
Zakers,

abbiamo migliorato l'integrazione dei pagamenti con Nexi e PayPal, portandola allo stesso livello di esperienza già disponibile con Stripe.
Lo sviluppo è già online in tutti gli Account WuBook.

Cosa cambia?

✅ La prenotazione non verrà più suddivisa in due fasi (OpzioneConfermata)

✅ Dopo aver completato i dati della prenotazione, l'ospite verrà indirizzato direttamente alla pagina di pagamento
      Nexi o PayPal per inserire la carta e quindi fornire la garanzia richiesta

✅ Una volta completata l'operazione, la prenotazione verrà confermata in un unico flusso, senza passaggi intermedi.

Il risultato? Un'esperienza più fluida per l'ospite, meno passaggi da gestire e una maggiore probabilità di completare correttamente la prenotazione.

Continuiamo a lavorare per rendere il vostro Booking Engine sempre più semplice, veloce ed efficace!

--
WuBook Staff
Ciao!

ho provato a fare una prenotazione, scelgo una tariffa non rimborsabile con pagamento immediato, clicco PAGA ADESSO e vengo rimandato alla pagina di Nexi per pagare, la prenotazione viene creata subito come OPZIONE prima di pagare, se chiudo la pagina o annullo rimane la prenotazione in opzione.

Lo stesso se scelgo una tariffa rimborsabile che richiede una carta a garanzia con autorizzazione, clicco AUTORIZZA, mi rimanda alla pagina di Nexi per autorizzare la carta, senza autorizzare già mi crea la prenotazione in opzione e se chiudo o annullo la prenotazione rimane in opzione.

La prenotazione dovrebbe essere creata se effettuano il pagamento o autorizzano la carta secondo me.

Sicuramente è meglio di prima :)

Salvatore
(06-23-2026, 03:44 PM)Salvatore Ha scritto: Ciao!

ho provato a fare una prenotazione, scelgo una tariffa non rimborsabile con pagamento immediato, clicco PAGA ADESSO e vengo rimandato alla pagina di Nexi per pagare, la prenotazione viene creata subito come OPZIONE prima di pagare, se chiudo la pagina o annullo rimane la prenotazione in opzione.

Lo stesso se scelgo una tariffa rimborsabile che richiede una carta a garanzia con autorizzazione, clicco AUTORIZZA, mi rimanda alla pagina di Nexi per autorizzare la carta, senza autorizzare già mi crea la prenotazione in opzione e se chiudo o annullo la prenotazione rimane in opzione.

La prenotazione dovrebbe essere creata se effettuano il pagamento o autorizzano la carta secondo me.

Salvatore

Ciao Salvatore,

il fatto che venga comunque generata un'opzione consente di mantenere aperta un'opportunità commerciale 
e riduce il rischio di "perdere" un cliente. Limitare il processo esclusivamente ai casi in cui il pagamento 
è già stato effettuato potrebbe risultare restrittivo, perché esclude potenziali clienti che potrebbero completare 
l'acquisto in una fase successiva. Non credi?

Inoltre, l'integrazione è stata migliorata perché, una volta creata l'opzione, viene aperta immediatamente la pagina di pagamento Nexi: 
questo rende il flusso più diretto e orientato alla conversione, riducendo la probabilità che vengano generate opzioni senza una reale 
intenzione di procedere all'acquisto.

Ricordo comunque che grazie alla suite di comunicazione automatica di ZaK è possibile configurare specifici reminder di garanzia associati 
a queste opzioni ed è possibile impostare anche una cancellazione automatica dopo un numero di giorni definito, in base alle tue esigenze operative. 

Questo consente di mantenere il controllo sulle opzioni aperte, evitando accumuli indesiderati e garantendo una gestione più ordinata!

Grazie per il tuo feedback
--
Jessica (aka Chocolate)
(06-23-2026, 04:15 PM)chocolate Ha scritto:
(06-23-2026, 03:44 PM)Salvatore Ha scritto: Ciao!

Salvatore

Ciao Salvatore,

il fatto che venga comunque generata un'opzione consente di mantenere aperta un'opportunità commerciale 
e riduce il rischio di "perdere" un cliente. Limitare il processo esclusivamente ai casi in cui il pagamento 
è già stato effettuato potrebbe risultare restrittivo, perché esclude potenziali clienti che potrebbero completare 
l'acquisto in una fase successiva. Non credi?

Inoltre, l'integrazione è stata migliorata perché, una volta creata l'opzione, viene aperta immediatamente la pagina di pagamento Nexi: 
questo rende il flusso più diretto e orientato alla conversione, riducendo la probabilità che vengano generate opzioni senza una reale 
intenzione di procedere all'acquisto.

Ricordo comunque che grazie alla suite di comunicazione automatica di ZaK è possibile configurare specifici reminder di garanzia associati 
a queste opzioni ed è possibile impostare anche una cancellazione automatica dopo un numero di giorni definito, in base alle tue esigenze operative. 

Questo consente di mantenere il controllo sulle opzioni aperte, evitando accumuli indesiderati e garantendo una gestione più ordinata!

Grazie per il tuo feedback
--
Jessica (aka Chocolate)

Ciao Jessica,

Come ho detto è meglio di prima, ma non è integrato come lo è Stripe!

Tu dici: "il fatto che venga comunque generata un'opzione consente di mantenere aperta un'opportunità commerciale... etc", perchè non è così anche per Stripe?

Con Stripe si apre un popup, se non autorizzo la carta non mi conferma, se non pago non mi conferma e se annullo o chiudo non mi crea un opzione.

Qualche giorno fà un cliente ha prenotato tramite l'online reception, tariffa con pagamento anticipato, si è creata l'opzione, il giorno dopo ha prenotato tramite booking pagando immediatamente, ho dovuto cancellare la prenotazione diretta.

Io preferisco la modalità "restrittiva" che usate con Stripe, o prenota e conferma subito o nulla.

Grazie a voi per le migliorie che implementate!

Salvatore

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)