Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NEXI VS STRIPE
Buongiorno, come vi trovate con questi gatawey di pagamento? quale preferite tra Nexi e Stripe
Quali pratica le commissioni migliori? 

Io personalmente uso Stripe
Buonasera,

Stripe è molto più integrato con zak ma ha commissioni molto più alte per le carte virtuali, specialmente se sono estere, mi è capitato con carte virtuali di expedia di pagare quasi il 5% tra commissione + costo fisso a transazione + iva.

Con Nexi invece devo addebitare le carte virtuali manualmente tramite il loro back office, al contrario di stripe che permette di addebitare direttamente da zak. Ho due contratti, uno con commissione di 1,40% per tutte le carte che uso solo per le carte virtuali, ed un contratto che uso solo per carte consumer a 1,10%, adesso con un codice sconto per i nuovi contratti fanno 0,88% sulle carte consumer.
Stripe tutta la vita. Provato Nexi ma riscontrato vari problemi, non ultimo quello del cliente che per non pagare la penale cambia il metodo di pagamento e quindi su Nexi non puoi recuperare la transazione perchè non hai più i dati della carta di credito che  hai ad esempio preautorizzato.
(04-09-2026, 08:23 AM)LG048 Ha scritto: Stripe tutta la vita. Provato Nexi ma riscontrato vari problemi, non ultimo quello del cliente che per non pagare la penale cambia il metodo di pagamento e quindi su Nexi non puoi recuperare la transazione perchè non hai più i dati della carta di credito che  hai ad esempio preautorizzato.

Non so il tuo caso specifico, ma nel back office di nexi ci sono tutte le transazioni/pre-autorizzazioni/importi-bloccati.
Come ha fatto l'ospite a cambiare metodo di pagamento?
Io con Nexi mi trovo bene e riesco a fare tutte le operazione del loro back office. Certo non è integrato con zak al 100%
Io utilizzo Stripe da 10 anni.
Quando l'hanno integrato in Zak è diventato ancora più comodo.
Ad oggi con Stripe si paga 1.25% + 0.25€
Con le carte extra EU si paga di più.

Con Stripe sono riuscito a vincere svariate dispute ed anche a riconoscere in tempo carte ad alto rischio di disputa prima ancora di incassare. Mi trovo molto bene.

Come property manager gestire tante strutture con diversi account è molto facile con Stripe ed il 90% delle operazioni le faccio sempre in ZAK. Poche volte accedo a Stripe e rende il mio lavoro più semplice.
(04-09-2026, 11:36 AM)DZ022 Ha scritto: Io utilizzo Stripe da 10 anni.
Quando l'hanno integrato in Zak è diventato ancora più comodo.
Ad oggi con Stripe si paga 1.25% + 0.25€
Con le carte extra EU si paga di più.

Con Stripe sono riuscito a vincere svariate dispute ed anche a riconoscere in tempo carte ad alto rischio di disputa prima ancora di incassare. Mi trovo molto bene.

Come property manager gestire tante strutture con diversi account è molto facile con Stripe ed il 90% delle operazioni le faccio sempre in ZAK. Poche volte accedo a Stripe e rende il mio lavoro più semplice.

Non so se tu hai una tariffa dedicata, ma ad oggi con stripe le tariffe sono queste:
1,5% + 0,25 € per le  carte standard dello Spazio economico europeo

1,9% + 0,25 € per le carte premium dello Spazio economico europeo

2,5% + 0,25 € per le carte del Regno Unito

3,25% + 0,25 € per le carte internazionali

Allegati Anteprime

Io spero che quanto prima Nexi venga integrato come Stripe si zak (sono diversi anni che aspetto....!!)
Dominio Mare Resort & SPA
(04-09-2026, 03:55 PM)r.nattino#WuBook Ha scritto: Io spero che quanto prima Nexi venga integrato come Stripe si zak (sono diversi anni che aspetto....!!)

Proprio su questo ci sono novità in arrivo: il nostro reparto commerciale ti contatterà appena possibile!

--

Jessica (aka Chocolate)
Quali sono le condizioni di NEXI. ?

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
Salvatore, 1 Ospite(i)