Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ZYM e OTA
Ciao a tutti e buon 2026!
Quest'anno vorrei usare ZYM per aumentare i prezzi automaticamente, man mano che riduciamo disponibilità della struttura. Le regole le ho impostate, ma mi sono arenato su un punto.

Noi abbiamo sempre venduto le camere mettendo fuori poca disponibilità alla volta (quasi sempre solo una camera per volta su Booking) sia per impedire prenotazioni di gruppi (siamo una struttura piccola) che bloccano tante camere e poi magari cancellano sia perchè Booking mette in evidenza "ultima camera disponibile" e questo abbiamo riscontrato che oggettivamente aiuta a vendere.

C'è un modo per riuscire a portare a casa entrambi i risultati? Ossia a tenere su Sytar/Tabla la reale disponibilità di camere della struttura in modo da permettere a ZYM di lavorare correttamente, ma nel contempo a rendere visibile/vendibile sulle OTA solo una camera per volta?

Grazie
Marcello
(01-04-2026, 12:12 PM)MM173 Ha scritto: Ciao a tutti e buon 2026!
Quest'anno vorrei usare ZYM per aumentare i prezzi automaticamente, man mano che riduciamo disponibilità della struttura. Le regole le ho impostate, ma mi sono arenato su un punto.

Noi abbiamo sempre venduto le camere mettendo fuori poca disponibilità alla volta (quasi sempre solo una camera per volta su Booking) sia per impedire prenotazioni di gruppi (siamo una struttura piccola) che bloccano tante camere e poi magari cancellano sia perchè Booking mette in evidenza "ultima camera disponibile" e questo abbiamo riscontrato che oggettivamente aiuta a vendere.

C'è un modo per riuscire a portare a casa entrambi i risultati? Ossia a tenere su Sytar/Tabla la reale disponibilità di camere della struttura in modo da permettere a ZYM di lavorare correttamente, ma nel contempo a rendere visibile/vendibile sulle OTA solo una camera per volta?

Grazie
Marcello
Buongiorno Marcello,

confermo che è possibile impostare delle regole di Zym che agiscano a livello "Rate e prodotto" tenendo
conto anche del modificatore di disponibilità.

Nel frattempo ti lascio qui sotto il link alla nostra documentazione ufficiale, in particolare per il punto "3. RANGE DI DISPONIBILITÀ"
https://kb.wubook.net/help/it-it/172-zak...ld-manager

Per maggiori approfondimenti e per eventuali impostazioni, ti consiglio di contattare la nostra assistenza tramite l'apposita Help Form.

Grazie!

Elena (aka Iceberg)
Grazie Elena, ho risolto con il modificatore di disponibilità :-)

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)