Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sviluppo futuro sui conti
Buongiorno a tutti.
Apro questa discussione, anche se si tratta di un argomento già discusso in altri post, con la speranza che gli sviluppatori possano in questo periodo invernale mettere mano alla sezione dei conti e dell'emissione dei documenti, in previsione della prossima stagione 2025.
Personalmente ho sempre avuto le seguenti necessità:
1) lavorando con gruppi di molte camere, poter effettuare il conto camera per camera dei soli extra escludendo la camera (spesso un'agenzia pagherà le camere e/o la city tax)
2) nelle camere Doppie con ospiti che chiedono l'addebito "a persona" (ognuno paga le proprie consumazioni), non c'è modo di effettuare il conto se non selezionando a mano le singole righe del conto, cosa impossibile da fare davanti al cliente.
3) quando si usa la funziona "fattura camera", molto comoda, l'intestatario della ricevuta dovrebbe essere impostato in automatico all'occupante di quella stanza

Vi ringrazio
Io ho trovato una soluzione "più o meno" al punto 1:
Mi sono creato delle camere fittizie che chiamo PM in cui facci addebiti non da indicare nella camera come appunto il totale gruppi.
Quello che auspichi te è la funzione "conto per addebiti con codice" ma non c'è su Zak e penso sia un problemone.
La soluzione che ho trovato io non è perfetta ma almeno mi risolve il problema che menzioni tu andando a creare un PM per ogni gruppo ed inserendo su quello il totale costo camera del gruppo stesso.
(si Ok, ti rovina le statistiche, ma intanto è una soluzione di qualche tipo...)
Beh il tuo è un "workaround" che sicuramente può funzionare ma è macchinoso e falsa le statistiche.
Zak ha tutte le funzionalità già presenti, bisogna solo migliorare questa parte del check out al conto.

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)