Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ma se uno volesse indietro il vecchio planner?
#1
Buonasera.. a me piaceva molto di piu il vecchio planner, o meglio era sicuramente piu facile per lavorare.

la doppia possibilità la consideravo intelligente ora invece ho visto che ci si deve "beccare" solo la nuova versione, corretto?

non si puo avere entrambe o scegliere tra le due? grazie in anticipo

ma non mostra piu di 14 gg??

ma cosa ci faccio con l altro 70% dello schermo libero??? mica guardiamo il planner da un palmare.

si potrebbe, cortesemente, poter scegliere quante settimane debbano apparire. molti voglio il quadro stagionale. per tanti motivi.
o avete problemi tecnici a farlo?

davvero non capisco questo "downgrade" e cioè cambiare per avere meno.
#2
Buonasera MZ003,

come sempre cerchiamo di informarmi su tutte le novità, per rispondere ai
vostri dubbi/domande, vi chiedo la cortesia di cliccare in altro a destra, a fianco
della bandiera della lingua, il fumetto che vi informa come sempre di tutte le
opzioni modifiche e problematiche degli ultimi aggiornamenti.

Il nuovo planning è stato richiesto internazionalmente da moltissimi clienti.

Come spiegato nelle news, il vecchio planning è riabilitabile dalle impostazioni di Zak,
ma non sarà più mantenuto per ovvi motivi.

In merito ai giorni visualizzabili nel planning, ed altre opzioni, potrete sceglierle cliccando
sul simbolo dell'ingranaggio. I giorni massimi visualizzabili dipendono dal vostro numero
di camere e dalle opzioni che applicate al planning(mostrare i prezzi accorgia i giorni massimi).

Non è detta che in futuro non venga modificato, però vi chiedo la cortesia di provare le nuove
opzioni, seguire l'help(icona a forma di ?) lavorarci provarlo, capirne punti deboli e punti di
forza e poi fornirci feedback precisi che possano aiutarci nello sviluppo e possano arrichire
la conoscenza di tutti i nostri clienti.


Buona serata e buon lavoro!
#3
purple scrive: "I giorni massimi visualizzabili dipendono dal vostro numero
di camere e dalle opzioni che applicate al planning(mostrare i prezzi accorgia i giorni massimi)."

??
a noi appaiono solo 7 giorni e l opzione prezzi non è selezionata.
provata sia con chrome che con safari su 3 computer differenti...

ma forse non capiamo bene le tue spiegazioni, specie questa:

"i giorni massimi visualizzabili dipendono dal vostro numero
di camere"


ma che vuol dire???? x caso tipo: se ho 3 camere in hotel vedo piu giorni nel planner di un collega che ha 60 camere?

ma dici seriamente??

sono sicuro che ho capito male cosa volevi dire... come possiamo allora, per cortesia, abilitare subito un planner con i giorni che almeno c'erano nella vecchia versione (40) e, sopratutto, quanti sono i giorni massimi che si possono vedere?

è urgente x favore, stiamo lavorando.

grazie in anticipo
#4
Ciao a tutti, io concordo in pieno con il collega, a me sembrava più funzionale il vecchio planner, la visualizzazione massima di soli 21 giorni è troppo limitata !!!
#5
Buongiorno a tutti,

proprio perchè state lavorando è ancora possibile riabilitare il vecchio planning,
in modo da farvi mancare nulla, in caso non l'abbiate fatto , controllate le news
del sito di Zak dove potrete aggiornarvi in caso vi siate persi qualcosa:

http://zak.wubook.net/news/

oppure cliccate, all'interno di Zak, il link diretto che compare ad ogni aggiornamento
(in alto a destra a fianco la bandierina , titolo "Zak: new planning")

Detto questo: zak è ottimizzato per piccole medie strutture , fino ad un massimo di
50 camere, il fatto che alcuni clienti abbiamo creato strutture molto più grandi,
fa si che alcuni casi, piuttosto che farvi lavorare in maniera estremamente
lenta, abbiamo aggiunto degli algoritmi che limitano alcune funzioni ma ottimizzano
i tempi.

Il planning è stato in beta per oltre 2 mesi, era alla portata di tutti i clienti e molti
hanno partecipato attivamente proponendo modiche e segnalando problemi, esistono
più di 4 post che ne parlano, purtroppo nessun cliente che ha superato il limite delle 50
camere(10 in tutto il mondo, visto che noi lo sconsigliamo vivamente) ha avuto
modo/tempo di provarlo e partecipare attivamente, ora conosciamo anche queste
casistiche.

Per rispondere alla questione tecnica, mostrare prezzi(che vanno ricalcolati ogni volta
che aprite il planning, in quanto un vostro collega da un altro computer potrebbe
aver agginto/variato dati fondamentali[cloud + multitasking]) aumenta notevolmente
il tempo di caricamento, quindi per questo scaliamo i giorni massimi di 7.
Allo stesso modo, chi ha 100 camere, avrà molti più dati da caricare che una struttura
con 10 camere, quindi tempi più lunghi, ed il tempo è danaro, da qui l'idea di limitarvi
i giorni visualizzabili.


Sicuramente nei prossimi giorni avremo un afflusso di feedback più vasto e vario
per ottimizzare e migliorare, per questo ricordo che proposte e critiche costruttive
sono sempre ben accette(ovviamente rimanendo nel limite dell'educazione ed il
buon senso) quindi partecipate attivamente, il risultato finale sarà sicuramente migliore.

Buona giornata e buon lavoro.
#6
Buonasera e ben ritrovati.

io la nuova versione del planner l avevo testata a suo tempo con le mie 100 camere e mostrava 60 gg e non 7.

ma dato che non mi piaceva e mi risultava "scomoda" avevo deciso di utilizzare la vecchia visto che si poteva.
ieri invece, quando siamo stati costretti ad usare la nuova versione mostrava solo 7 giorni. anche se si impostava a 14 comunque dava e mi da ancora solo 7 gg.

Devo però dire che anche la nuova versione ha un vantaggio: finalmente si puo spostare una prenotazione lungo la stessa data senza il timore di spostarla erroneamente
questo è buono. ma non basta per perdere il planner a 60 giorni.

per riassumere, rimanendo nel limite dell'educazione ed il buon senso come richiesto e che comunque mi ha sempre contraddistinto, un albergatore (piccolo o grande che sia) deve avere un planner il piu ampio possibile.

diciamoci la verità: un planner che mostra solo 7 giorni non si è mai visto...

io i planners li ho visti sempre e solo stagionali sia elettronici che cartacei, al limite c'è la possibilità di "zoomare", questo si su determinati periodi, daccordo, se poi, per sua scelta, l'hotelier voglia settarlo solo a 7 giorni liberissimo, ma non si puo imporre a tutti a maggio inoltrato un planner a 7 gg.

il planner serve per avere una visuale d'insieme. se si possono vedere solo una settimana dove è la visione d'insieme?

quello che so è che il planner cosi com'è a noi non serve a molto. chiederei agli albergatori che apprezzano maggiormente la nuova versione come si trovano con solo 7 o 14 giorni alla volta mostrati (il bello poi è che si puo andare avanti solo di 7 gg o di 30 o di 60 impedendo quindi anche uno straccio di "click & scorri" 14 gg per 14 gg come sarebbe logico per vedere l'andamento della stagione visto che si è impossibilitati altrimenti.

Inoltre: con solo 7 gg visibili come si fa con le prenotazioni a cavallo dei 7 gg?
non si vede ad esempio se, spostando la prenotazione, la riga dell altra camera sarà libera nella parte non coperta dai 7 gg...

ma vi rendete conto che il planner viene usato, ad esempio, per correggere ogni giorno gli spostamenti di camere da quelle previste a quelle effettive?
ma come si puo lavorare a questa importante "manutenzione" con un planner a 7 giorni o foss'anche a 14?

poi dite che è piu veloce del vecchio, sarà anche vero, , ma avete anche considerato quanto tempo perde l albergatore ad andare avanti e indietro di 7/14 gg per poter vedere quelle parti di planner che prima vedeva in un unica schermata?
Ora ogni volta deve caricare una nuova pagina dal web...alla faccia della velocità...

secondo me, cronometro alla mano, le operazioni viste nella loro totalità cosi sono molto ma molto piu lente.

io mi tengo il vecchio planner se me lo concedete. a patto naturalmente che sia affidabile ora ed in futuro, ci sono soldi che girano su questi software...

grazie.
#7
Buona domenica a tutti!

con i post precedenti volevo spiegare il motivo di alcune scelte
a livello tecnico e di funzionamento, così come erano state pensate,
ma volevo ache comunicare che per quanto possibile ci lavoreremo su,
per esempio il limite di 7 gg nel suo caso è frutto di un bug sul calcolo
del limite(troppe camere) oggi applicherò la correzione.

Faremo il possibile ovviamente per migliorare e potenziare con nuove
feature il planning,preciso che mostrando tutti i dettagli di ogni preno
i tempi di caricamente saranno molto più lunghi che mantenere
il planning con la funzionalità minimizzata(che è l'emulazione del vecchio),
PS:una parte del tempo di caricamento dipende anche dalle prestazioni
del vostro computer + info +icone e +immagini = più lavoro per il computer.

Minimizza e massimizza non si limitano a mostrare
o meno dettagli, mantenere sessioni minimizzate fa si che
il planning sia più reattivo, in quanto i dati vengono prelevati
in maniera differente(mi hanno fatto notare che minimizza
non mostra le pending / cancellazioni / note, mea culpa, verrànno
aggiunte il prima possibile).

In merito ad altri software non mi intrufolo troppo nel discorso in quanto
dalle realtà che ho potuto vedere al giorno d'oggi esitono anche
planning senza dashboard che hanno solo il calendario di 7gg e
si muove in maniera rapidissima gi 7gg in 7gg, simpatico
per chi ha poche camere e certi b&b, totalmente inutilizzabile in una struttura
come la sua o con target di soggiorno a lungo termine, non esiste
un'unica verità, ogni software viene creato con una filosofia / target,
ma proprio per la vastità del discorso, lo chiuderei qui.

Comunque il nostro obiettivo è migliorarci e farvi lavorare meglio,
quindi prendo nota e mi rimetto al lavoro ;)

Ancora buona domenica a tutti!
#8
grazie mille,

sopratutto per ammesso il bug dei 7 giorni, piuttosto che continuarmi ad attaccare perche ho piu di 50 camere e ho scelto la vostra azienda per affidargli la nostra office automation.

Anzi dovrebbe essere un motivo d'orgoglio piuttosto.
Noi ci troviamo bene con voi e crediamo nel vs prodotto tant'è che abbiamo contribuito spesso a migliorarlo, chi programma in wubook lo sa bene.

chi ha molte camere spinge verso confini fa volte difficili tecnicamente (mi rendo conto che una cosa è piu facile pensarla che realizzarla e mantenerla) ma sicuramente porta in avanti il software a vantaggio anche delle piccole strutture.

Non abbiamo mai chiesto features necessarie a chi a molte camere ma semplicemente miglioramenti a quello che ci sembra potesse facilitare i lavoro dell "albergatore on line", a prescindere dalle camere.

idolatrare un b&b con poche camere non serve a nulla. anche loro se hanno una prenotazione a cavallo dei fatidici 7 giorni e la devono spostare bestemmieranno come infedeli per non poter vedere cosa c'è "oltre l'orizzonte"

comunque se non vi fanno piacere le nostre osservazioni sul forum basta dirci dove comunicarle. ci era pervenuta espresso ordine da parte vostra di scrivere qui e non utilizzare i tickets.

p.s. ora con il bug risolto vediamo anche 14 gg.
per noi non sono sufficienti per cui continueremo ad usare la vecchia versione che, per inciso, ci sempre anche piu spedita. grazie.
#9
Servers aggiornati,

risolto il bug che limitava a 7 i giorni visualizzati, l'algoritmo è comunque
in vigore, quindi almeno per ora, i giorni massimi dipendono dal numero di
camere come descitto nei post precedenti.

Migliorate alcune funzionalità per limitare il più possibile
i tempi di caricamento.

MZ003, mi scuso se le sono sembrati attacchi, era un'analisi dettagliata
della situazione, in modo da spiegare a lei ad a tutti quelli che avessero dubbi,
le motivazioni di alcuni automatismi.

Come vede post simili al suo non stanno comparendo e non ci sono molti interventi, quindi sto fornendo in questo post informazioni molto dettagliate
per tutti quelli che avessero problematiche simili alle sue, così da fornire
un'unico punto di riferimento per questa problematica molto mirata.

Mi scuso ancora, dovendo spiegare molti concetti tecnici a volte sembro un pò un robottino.

Buon lavoro a tutti
#10
non ci interessano le polemiche e le vostre simpatie dichiarate per gli hotel piccoli contro i grandi.

Vogliamo solo essere messi in condizione di utilizzare al meglio i servizi che abbiamo pagato. senza cambiamenti, blocchi e/o stravolgimenti durante la stagione estiva.

Comunque abbiamo solo 14 gg nel nuovo planner per cui è da noi inutilizzabile.

useremo il vecchio planner a 40 gg. pazienza.

speriamo che non lo dismettete.
a noi interessa almeno quello, grazie
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)