Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Privacy ed Oblio
#1
Ciao a tutti..

Mi è stato fatto notare da un cliente che i dati contenuti all'interno della sua prenotazione (dal check in in poi) erano ancora presenti e consultabili online dopo la sua partenza e lui richiedeva che fossero cancellati.

Ho dovuto così entrare nella pagina di registrazione cliente e cancellarli manualmente altrimenti mi tormentava.

La domanda è: esiste un sistema per fare in modo che, dai link che il cliente riceve al momento della prenotazione siano poi disabilitati pdopo la paprtenza (immagino di no).

Da quei link infatti si accedono a diversi dati sensibili del cliente e mi chiedevo, post check out, come gestire eventuali richieste di questo tipo, da parte di un cliente che, a mio avviso, sono legittime per privacy e diritto all'oblio.

Esiste un modo easy?
#2
Da Clienti-impostazioni tag e clienti puoi decidere di rendere anonime le prenotazioni ma il minimo di conservazione dei dati è un anno.
#3
Dipende anche dal tuo regolamento GDPR per quanti anni vuoi mantenere i dati sensibili salvati.

In ogni caso, se il cliente ti fa esplicita richiesta di cancellazione dei dati, tu devi farlo.

Però fai presente all'ospite che il link che ha lui, è segreto e soltanto suo. Non viene condiviso con nessuno.
#4
Però in effetti per quei clienti "pignoli" sarebbe ottimo avere un'opzione per disattivare la pagina ospite dopo la loro partenza
#5
Tutto dipende dalla privacy policy che fai firmare al cliente alla prenotazione o all’arrivo e cosa lui accetta delle finalità espressa nella policy per l’utilizzo dei dati. Su richiesta esplicita in ogni caso i dati devono essere cancellati.
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)