Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CCV... queste maledette 🤣
#1
Buonasera a tutti, 
Nella mia struttura una buona parte di prenotazioni arriva con carta virtuale emessa dai vari OTA, nel mio caso Booking.com e Expedia.
Visto che le carte virtuali coprono il solo soggiorno, ogni volta che registro un pagamento nella mascherina apposita devo cancellare l'importo proposto e digitare solo quello della carta virtuale, perché la tassa di soggiorno deve ancora essere pagata, magari cash. 
Visto che Zak sa perfettamente che è stata ricevuta una CCV (nelle note inviate dall'OTA c'è sempre scritto che è stata emessa) non sarebbe possibile modificare la mascherina di registrazione dei pagamenti magari con dei selettori per velocizzare le registrazioni? Tipo, il solo importo della carta virtuale o tutto l'importo compreso la tassa, extra, ecc? 
Che ne pensate? Ora è vero che sono un solo un paio di click in più ma moltiplicati per tutte le prenotazioni diventa un lavorone. Non sarebbe male.

Poi... nelle ultime settimane ho sentito da diverse campane che una moltitudine di addebiti su CCV non sono andati a buon fine, fondamentalmente per "mancata risposta". Ora non voglio entrare nel dettaglio dei problemi dell'OTA, mi auguro solo che il problema sia stato risolto, ma, non sarebbe male un report in cui compare il numero parziale della carta di credito e lo stato dell'addebito e ovviamente il codice della prenotazione, perché quando iniziano a essere tante poi qualcuna te la perdi per strada.

Che ne dite? Potrebbero essere utili alla comunità queste due implementazioni?
Grazie e buon lavoro a tutti!

Lorenzo R24
#2
Ciao, nella extranet di booking alla sezione contabilità - carte virtuali hai una lista delle carte da addebitare e gli eventuali parziali.
Così non rischi di dimenticarne qualcuna
#3
Sono d'accordo con Lorenzo. Una flag per segnare il pagamento di una carta virtuale può velocizzare e semplificare molto il lavoro per segnare i pagamenti. Anche una semplice flag per spuntare la tassa di soggiorno può essere un'idea
#4
(05-07-2023, 08:58 AM)HVM Ha scritto: Ciao, nella extranet di booking alla sezione contabilità - carte virtuali hai una lista delle carte da addebitare e gli eventuali parziali.
Così non rischi di dimenticarne qualcuna

Si, in linea teorica non fa una piega. Peccato che mi trovi proprio ai ferri corti con Booking perché nella lista delle carte da addebitare non compaiono più quelle di cui è stato tentato l'addebito, ma, che per errore di mancata risposta, vengono stornate automaticamente da Nexi entro 48 ore e quindi l'importo torna disponibile sulla ccv che però non puoi più vedere. C'ho perso 70 minuti ieri con l'assistenza di booking per fare il punto sul casino che è successo.... in qualche modo incasserò, quando però non è dato saperlo.
Residenza 24 Firenze
#5
Non mi capitano mai errori di mancata risposta quindi non so dirti.
L'alternativa è passare al bonifico a ha un costo del 1.5% mi pare non poco...
#6
(05-08-2023, 12:13 PM)HVM Ha scritto: Non mi capitano mai errori di mancata risposta quindi non so dirti.
L'alternativa è passare al bonifico a ha un costo del 1.5% mi pare non poco...

a me hanno fatto lettera di disdetta pos perchè dicono che con le carte virtuali ci rimettono. Ora mi hanno proposto la commissione del 2% per le carte virtuali!!!
Voi che commissioni avete ? e con quale banca?
#7
Prova worldline
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
3 Ospite(i)