Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Anteprima parziale del nuovo planning
#1
Salve a tutti, carissimi Zackers!
come avrete notato vi abbiamo mostrato, accanto alla versione storica e comunque operativa, una anteprima del nuovo planning di Zak che potrete esplorare e testare come meglio credete.

VI ricordo però che è una versione PARZIALE, dunque non completa con tutto ciò che troverete invece nella versione definitiva, che avrà ulteriori accorgimenti pratici; vi dico questo per non farvi spaventare, il nuovo planning non è tutto qua ma quella che vedete è solo una versione di prova, utile per cominciare a prendere confidenza con la nuova grafica.
Per questo motivo vi chiedo di non aprire tickets solo per segnalare mancanze, perfezionamenti o altro ma di usare questo post per i vostri consigli, considerazioni, apprezzamenti o valutazioni... in questo modo non andremo ad intasare gli utenti che richiedono un'immediata assistenza tecnica attraverso i ticket.

Confidate in noi, speriamo di non deludervi!
Fatevi sentire :-)
Rose
#2
ciao!
ho guardato il nuovo planning e sembra molto interessante.
essendo "parziale" ti faccio una domanda: i comandi "move" "copy" "resize" o "remove" che ci sono nella vecchia versione cliccando sulla vecchia versione saranno presenti vero??? (li strauso ogni giorno!)
inoltre, con quale criterio vengono ordinate le camere? (ho visto che vengono ordinate in modo diverso dalla versione precedente)

attendo news!
grazie
a presto
#3
Nel vecchio planning i nomi delle camere sono più evidenziati e visibili
#4
Buongiorno a tutti,

sono purple, lo sviluppatore di Zak(per chi non mi conoscesse) comincio
ringraziandovi per gli interventi e ricordandovi che il vostro contributo in
questo forum sarà utilissimo.
Risponderò ad un pò di dubbi e vi aggiornerò su cosa ho già
notato e cosa mi è stato segnalato.

1) Il nuovo planning avrà ovviamente tutte le funzioni del vecchio ed una
marcia in più, stiamo pensando a "muovi con ricalcolo prezzi", "muovi senza
ricalcolo prezzi", "cambia camera", poi vedrete, appena una funzione sarà
ritenuta stabile, la implementeremo nella beta.

2)L'ordinamento funziona in 2 maniere, automatica o totalmente personalizzata
-)automatica: vengono presi i tipo camera ed ordinati alfanumericamente, i tipi
camera raggruppano le camere, anch'esse ordinate. Con questa visione, la mappa
rapida(quel pulsantino sulla sinistra che vi segue come uno stalker) è completa.

-)customizzata:(cliccate l'ingranaggio in alto a destra) , con questa opzione sceglierete
voi come ordinare le camere, al cambio di tipo camera cambierà colore, la mappa
rapida sarà più limitata.

3) Giustissimo, il carattere dei tipi camera è troppo piccolo, provvederò.

Nell'immediato futuro verrà aggiornato in questa maniera:

-)aggiunta di una riga intestazione che riporti i giorni della settimana come le celle
delle camere(se il planning è totalmente pieno di prenotazioni al momento è impossibile
capire in che giorno c'è cosa) <-- Siete liberi di invidiare il cliente che l'ha notato, avendo
tutto il planning pieno con un uovo, (poche camere).

-)caratteri camere/tipi camere

-)mostra solo camere libere


In futuro(chicche che spero di avere il tempo di viluppare):

-)aggiunta di un'iconcina che avverte la presenza di note salvate dalla dashboard per quel giorno

-)migliore gestione dell'ordinamento camere opzionale(visto che andrà fatto solamente
una volta, per ora abbiate la pazienza di utilzzare quella modalità di editing)

-)non ricordo più...


Grazie ancora a tutti!

Buon lavoro!
#5
consiglio sul nuovo table:
inserite anche la vista mensile (adesso arriva a max 21 giorni) e la possibilità di download del planning.
luca
#6
(03-30-2014, 11:13 AM)LT008 Ha scritto: consiglio sul nuovo table:
inserite anche la vista mensile (adesso arriva a max 21 giorni) e la possibilità di download del planning.
luca

Buongiorno Luca,

21 giorni sono un limite voluto sulla beta, probabilmente abilitando la visione
dei prezzi nel planning, tale limite rimarrà per sempre(costo computazione elevatissimo,
strutture che hanno molte camere 40++ altimenti ne risentirebbero). Ma ora è
prematuro parlarne.
Il download del planning è pronto, (il lato grafico è rimasto invariato e lo
pubblicheremo nel prossimo update).
#7
Pseudo proposta tabled/ipad etc:

ho personalmente testato il nuovo planning con android ed un vecchio ipad,
l'esperienza è stata fluida e gradevole nonostante non ci siano ottimizzazioni
specifiche per questi dispositivi.

Per quel che riguarda android sono riuscito a testarlo da cellulari microscopici
e vecchiotti fino a tablet molto potenti, problemi praticamente nessuno, anzi
l'esperienza è stata molto piacevole(ma io gioco in casa, il mio parere non conta).

Per l'ipad invece ho seri problemi a reperire svariate versioni, chiunque abbia
una di queste tavolette e 5 minuti del suo tempo per provare ad utilizzare il nuovo
planning, non esiti a parlarne, in caso apriremo nel futuro una discussione specifica.

Grazie a tutti!
#8
1) Il nuovo planning avrà ovviamente tutte le funzioni del vecchio ed una
marcia in più, ...
bene.... sopratutto il resize e il move sono fondamentali.... non vederli mi aveva spaventato....

2)L'ordinamento funziona in 2 maniere, automatica o totalmente personalizzata

Ho provato a customizzare riordinando in modo diverso le camere e non mi funziona ( torma sempre in modalità standard automatica) potete controllare?
#9
Confermo che la customizzazione dell'ordinamento camere (cliccando a dx sull'ingranaggio) non funziona: Una volta impostato l'ordine, le modifiche non vengono attivate.
Cosa molto importante: perchè non rilasciate il download del planning anche in questa versione beta?Credo sia la parte più "deficitaria" di Zak ed è bene testarla il prima possibile. Secondo me nel nuovo download deve esserci la possibilità di stampare una semplice "check in list" che delle informazioni base che comprendono: nome/cognome del cliente, camera prenotata, prezzo, numero di telefono e indirizzo mail. Il file che viene generato adesso è veramente troppo complicato e di difficile lettura. Grazie
#10
Salve,
per quanto riguarda la customizzazione dell'ordinamento camere a noi risulta ok, ovvero funzionante, in quanto ho fatto diversi tentativi nei nostri account di prova.
Si è accertato di cliccare su Salva prima di uscire dall'ingranaggio e cercare nella visualizzazione del planning il nuovo ordinamento?
Nel caso avesse già cliccato su Salva e il risultato non cambia, se utilizza Firefox provi a resettare la cache (Cronologia in alto - cancela cronologia recente - cache spuntato - Intervallo di tempo da cancellare: tutto - cancella adesso), poi faccia il log out da Zak e di nuovo il log in. Vado di nuovo nell'ingranaggio e sposti con le freccette a suo piacimento. Dovrebbe visualizzare le modifiche correttamente, sempre dopo aver cliccato su Salva nell'ingranaggio.
Per quanto riguarda il download beta/check in list si tratterebbe praticamente di aggiungere il numero di telefono del cliente in arrivo - e al limite il prezzo - nella seconda pagina del foglio excell, denominata Details, giusto?
il prezzo e la mail sarebbe superflui visto che basterebbe solo accedere ai dettagli della preno e visualizzare mail.

Mi faccia sapere se riesce a visualizzare correttamente la customizzazione delle camere nel nuovo planning.

Saluti
Rose


(04-01-2014, 11:03 AM)AB103 Ha scritto: Confermo che la customizzazione dell'ordinamento camere (cliccando a dx sull'ingranaggio) non funziona: Una volta impostato l'ordine, le modifiche non vengono attivate.
Cosa molto importante: perchè non rilasciate il download del planning anche in questa versione beta?Credo sia la parte più "deficitaria" di Zak ed è bene testarla il prima possibile. Secondo me nel nuovo download deve esserci la possibilità di stampare una semplice "check in list" che delle informazioni base che comprendono: nome/cognome del cliente, camera prenotata, prezzo, numero di telefono e indirizzo mail. Il file che viene generato adesso è veramente troppo complicato e di difficile lettura. Grazie
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)