Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Voto al Senato per abolire la Parity rate
#1
Tanto per informarvi al volo, oggi la Commissione del Senato avrebbe dovuto deliberare il tanto discusso articolo 50 del disegno di legge sulla concorrenza.
Mi sembra che on line non circolino ancora notizie in merito per cui rimaniamo con il fiato sospeso.
La norma, qualora passasse, porrebbe finalmente un freno alle clausole contrattuali che vengono imposte dai grandi portali di prenotazione alberghiera per impedire agli hotel di pubblicare sul proprio sito internet un prezzo più basso di quello pubblicato sugli stessi portali (parity rate). Come già avvenuto in Francia e in Germania, si tutelerebbero maggiormente i consumatori (ai quali viene offerta la possibilità di accedere a tariffe più basse), gli alberghi (che vengono poste in condizione di sviluppare liberamente le proprie politiche commerciali) e l'erario (che viene a beneficiare di un maggior gettito, altrimenti destinato ad altri stati o paradisi fiscali).
Non dimentichiamoci inoltre che l'articolo 50 potrebbe donare una maggiore competitività al sistema turistico italiano, auspicio non del tutto irrilevante in questa momento storico!
incrociamo le dita e preparatevi a sfruttare al massimo la vostra on line reception!
ci riaggiorniamo.
Rose
  


Messaggi in questa discussione
Voto al Senato per abolire la Parity rate - da rose - 03-17-2016, 07:17 AM
RE: Voto al Senato per abolire la Parity rate - da rose - 03-20-2016, 05:25 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)