Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Online check-in - selezioni campi da chiedere
#1
ciao a tutti,

Ho avuto modo di parlare con il supporto riguardo ai campi che un cliente deve completare durante il check-in online in quanto li reputo troppi e, per quanto mi riguarda, ho molti clienti che non riescono a fare il check-in online o si inceppano.

vorrei condividere sul forum il mio ragionamento per capire se anche altri hanno lo stesso problema.

Parto dal presupposto che, secondo me, gli unici campi da richiedere durante il check-in online sono i dati necessari da inviare alla questura. 1 solo documento per gruppo o famiglia, nessun indirizzo di residenza ma solo stato-città (nel caso di italiani) e solo stato (nel caso di clienti stranieri).

Attualmente il check-in online obbliga a inserire per ogni componente del gruppo-famiglia moltissimi campi che sono di fatto superflui come
- email di tutti
- numero di telefono di tutti
- informazioni documento di tutti
- indirizzo di tutti

ho allegato un'immagine con tutti i campi obbligatori e in mancanza di solo 1 di quelli il check-in non può andare avanti

Vorrei capire se c'è in programma di poter far selezionare alla struttura quali campi far apparire o quanto meno (per il momento) indicare con un * quelli obbligatori.

Un'altra domanda questione riguarda la pagina di gestione della prenotazione. Per accedere il sistema chiede:
- numero prenotazione
- nome
- cognome
- email
- data di check-in

Già questo è un passaggio lungo...non si potrebbe accorciare magari chiedendo solo 2-3 di questi parametri? (numero prenotazione, cognome e email per esempio)


Allegati Anteprime
   
  


Messaggi in questa discussione
Online check-in - selezioni campi da chiedere - da FA110 - 12-17-2021, 05:30 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)