Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
VENDITA EXTRA
#1
Buongiorno, io sulla vendita degli Extra trovo una limitazione che mi rende l'utilizzo pressochè impossibile, cerco di spiegarmi =

Premessa = a parte alcune tipologie di extra (Ingresso in piscina ad esempio) che sono sempre disponibili per tutti gli ospiti, su altre tipologie di extra nessun hotel ha tali Extra pari al numero degli ospiti (E-Bike, Cavalli, Sauna, etc...) ed allo stesso tempo nessun cliente prevede di prenotare tali exra per tutto il periodo di permanenza (se resta 15 giorni magari prevede di fare 2 giorni con e-bike e 1 una passeggiata a cavallo ma mica di andare tutti i giorni in e-bike ed a cavallo)

Esigenza lato utente = Il cliente dovrebbe avere la possibilità di selezionare gli extra non solo in riferimento alle persone (livello persona già disponibile) ma anche in riferimento al numero di giorni desiderati magari potendoli selezionare. Attualmente la gestione degli extra non consente di selezionare il giorno ma in automatico l'extra viene impegnato per tutto il periodo della permanenza dell'ospite anche se posto come livello persona e per un solo giorno (e quindi non solo il cliente non può selezionare il giorno desiderato, non può prenotarlo per due giorni, ma inoltre in questo modo impegnando tale extra per tutto il periodo di permanenza del cliente il sistema erroneamente me lo toglie dalla disponibilità per tutto il periodo di prenotazione e non mi consente di venderlo ad altri ospiti e nemmeno di rimetterlo in vendita dato che non c'è accesso al calendario extra).

Esigenza lato reception =Lato reception occorrerebbe avere sul calendario la visibilità dell'impegno degli extra (posti auto, e-bike, massaggi etc...) e non dover giorno per giorno aprire ogni singola prenotazione per vedere se e cosa il cliente ha prenotato, e di poterlo modificare in base alle esigenze.

A mio parere la gestione attuale mette l'hotel in condizione di non poter vendere gli extra compiutamente e di doversi appoggiare ad altra piattaforma per la vendita di tali servizi.

Basterebbe a mio parere duplicare la prentazione camere come se gli exatr fossero camere virtuali ma legate alla prenotazione di una camera reale e con un calendario di prenotazione e visibilità a parte.
  


Messaggi in questa discussione
VENDITA EXTRA - da l.tavoni#WuBook - 04-17-2021, 04:31 PM
RE: VENDITA EXTRA - da yellow - 04-19-2021, 06:39 AM
RE: VENDITA EXTRA - da l.tavoni#WuBook - 04-20-2021, 04:55 PM
RE: VENDITA EXTRA - da yellow - 04-21-2021, 07:45 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)