Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Buone notizie anche per gli Agriturismi
#1
Carissimi WuBookers,

vi riporto un articolo di oggi che chiarisce come anche la categoria Agriturismo, possa finalmente ripartire dopo il periodo di stop forzato.
Di seguito alcuni parti salienti dell'articolo in questione.

Non solo gli alberghi ma anche gli agriturismo così come le altre strutture ricettive, potranno ospitare le persone che sono autorizzate a muoversi durante l'emergenza Covid. Lo afferma la Coldiretti, "in risposta alle sollecitazioni sul sito del Governo" dove poi "e' stata pubblicata la Faq che chiarisce".

L’Italia è leader mondiale nel turismo rurale con 24mila strutture agrituristiche diffuse lungo tutta la Penisola in grado di offrire 253mila posti letto e quasi 442 mila posti a tavola deserti per un totale di 14 milioni di presenze lo scorso anno, secondo elaborazioni Coldiretti su dati Istat.

“L’agriturismo svolge un ruolo centrale per la vacanza Made in Italy nella fase 2 perché contribuisce in modo determinante al turismo di prossimità per la riscoperta dei piccoli borghi e dei centri minori nelle campagne italiane per garantire il rispetto delle distanze sociali ed evitare affollamento”


L'articolo completo lo trovate al seguente link:
https://www.agi.it/cronaca/news/2020-05-...o-8564775/

Se volete potete condividere le vostre esperienze personali con la nostra community oppure raccontarci come la vostra struttura sia pronta a ripartire.

Un saluto e buon lavoro a tutti!
----------------------------
Roberto aka Black

Visita il nostro BLOG!
https://wong.it/
  


Messaggi in questa discussione
Buone notizie anche per gli Agriturismi - da black - 05-11-2020, 10:20 AM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)