Registrati


Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ ZAK ] L'importanza di emettere fatture massivamente
06-22-2019, 04:49 AM
Messaggio: #1
[ ZAK ] L'importanza di emettere fatture massivamente
Salve vi scrivo questo Topic "L'importanza di emettere fatture massivamente" per ZAK in quanto ce la necessità ridurre il numero di fatture e velocizzare il lavoro.
Prenderemo come riferimento le prenotazioni di Expedia in particolare le Expedia Collect, ovviamente in questo caso rientrano tutte le OTA su cui vanno emesse fatture per riscuotere un pagamento.
Quindi parliamo di "Fatturazione massiva per agenzia".

In ZAK nella sezione Cliente/Agenzia/Expedia in alto a destra ce il tab "Nuova Fattura" cliccandoci si apre un menù con "Prenotazioni da Fatturare" ce la possibilità anche di un filtro con icona tonda blu che cliccandoci ci da l'opportunità di scegliere un range di date.
Questa sezione a mio avviso molto importante in quanto se organizzate per bene farebbe risparmiare molto lavoro sia in termini di tempo sia in termini di numero di fatture emesse. Immaginate un unico invio di una fattura con 10 prenotazioni di Expedia oppure di Hotelbeds che sono di default pagamenti differiti almeno per tutte quelle prenotazioni non trattate con VCC.

Questa sezione "Prenotazioni da fatturare" per agenzia con o senza l'uso del filtro range di date, oggi è organizzato su base mensile, quindi si vedranno sempre e solo prenotazioni su base mensile, tra l'altro si vedranno tutte le prenotazioni anche quelle in cui sono state emesse fatture.

Oggi sarebbe molto complicato utilizzare questa sezione, in quanto non ce la possibilità di tirare fuori prenotazioni da fatturare su base giornaliera, inoltre tutto ciò che viene fuori sia scegliendo un mese oppure un range di date ma sempre un mese restituisce, la ricerca riporta sempre prenotazioni già fatturate nel mese. Quindi potete immaginare che quotidianamente si vedrà sempre la stessa cosa, prenotazioni fatturate e quelle non fatturate.

Oggi con un pò di pazienza ho effettuato un emissione di una fattura massiva con 14 prenotazioni sospese di Aprile/Maggio e parte di Giugno verso Hotelbeds senza inviarla allo sdi in quanto volevo sincerarmi che ZAK non restituisse dei problemi. L'azione è stata abbastanza semplice in quanto tutte le prenotazioni di Hotelbeds sospese erano facilmente individuabili.
Ad ogni modo l'esperimento è stato lodevole ma con non pochi problemi che l'assistenza sta cercando di risolvere.

Per cui detto ciò se posso permettermi di darvi poche indicazioni su come migliorare questa sezione, magari già ci state lavorando oppure già le avete pensate le mie indicazioni, cmq ve le scrivo:
0) Mi farebbe molto piacere che realmente prendeste in considerazione il miglioramento di questa sezione.
1) Visto che ci sono già dei box date sarebbe utile poter tirar fuori prenotazioni da fatturare giornalmente. Una fattura 10 prenotazioni Expedia AngelBig Grin
2) Escludere da qualsiasi tipo di ricerca sia giornaliera sia mensile sia settimanale o altro tutte le prenotazioni già fatturate.
3) Rendere più chiaro l'individuazione delle prenotazioni da fatturare.
4) Rendere più chiaro il totale importo ancora da fatturare per intervalli differenti.
5) Una volta individuate le prenotazioni da fatturare massivamente allo step successivo (Emettere/Anteprima) dove registrare i pagamenti delle singole prenotazioni in fattura far uscire i numeri di prenotazione di ZAK nei pagamenti registrati.

Magari potrebbero esserci altri consigli da altri utenti che si sono trovati ad utilizzare quella sezione "Prenotazione da fatturare per Agenzia" e l'avranno trovata utile e magari possono contribuire con altre indicazioni.
Ad ogni modo ripeto è una sezione molto importante e potrebbe tornare molto comoda sia in termini di tempo di lavoro giornaliero sia in termini numerici di emissione elettronica di documenti contabili. Saluti e buon week end.

[Immagine: logomktg_wbhb.png]
HOTELBOOST.COM di Gerardo De Santis
your hotel specialist in sales & revenue
Mobile: +39 338 464 8716
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
[ ZAK ] L'importanza di emettere fatture massivamente - Gerardo De Santis - 06-22-2019 04:49 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)