Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prepotenza, Incompetenza e Squilibri nel Mondo delle OTA: Aneddoti e Considerazioni
#7
Salve a tutti, ho letto con piacere le vostre riflessioni. Il più grande squilibrio riguarda la base imponibile per le commissioni.
In Italia Booking ed Expedia (altri non so) calcolano la commissione sul prezzo totale, inclusivo di IVA. Facciamo per facilità che il prezzo sia 100 €. Qusti 100 € che il cliente paga sono 90,90 per noi e 9,09 di IVA. Però sui 15 € di commissione dovuti (ipotizzando una commissione del 15%), applicano nuovamente l'IVA al 22% portando la commissione da 15 € a 18,35, e questo non è corretto, in quanto fanno pagare una tassa su un importo già tassato. Per risolvere questa "incongruenza" ho chiesto allora di pubblicare i miei prezzi al netto delle tasse, come fanno abitualmente negli USA, in modo da calcolare la commissione sull'effettiva imponibile, ma ovviamente si sono rifiutati.
Credo che su questo dovremmo provare a spingere tutti insieme per cambiare le cose, in quanto si tratta di palese ingiustizia.
  


Messaggi in questa discussione
RE: Prepotenza, Incompetenza..... - da FV004 - 11-13-2013, 08:04 PM
RE: Prepotenza, Incompetenza e Squilibri nel Mondo delle OTA: - da VV020 - 12-09-2013, 10:09 AM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)