Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NUOVO ZAK - DA MIGLIORARE
#1
Buonasera. Scrivo sul forum in quanto mi è stato consigliato da una vostra collega che non ha trovato soluzione ad alcune mie domande.
E' da appena un giorno che utilizzo il nuovo Zak e, a parte diverse complicazioni che ho notato e che leggendo il forum hanno notato anche molti di voi (gestione dei colori complicata, informazioni e pulsanti che nel nuovo planner non ci sono più, immediatezza nel recepire le informazioni nel dettaglio prenotazione etc.), trovo 3 aspetti assolutamente importanti da implementare/migliorare:

1. Nel campo "descrizione" della fattura non si può inserire in automatico il nome di chi ha pernottato (nel vecchio Zak era possibile con una semplice scelta "Mostra nomi ospiti: SI-NO") - stessa cosa per quanto concerne l'indicazione di come viene saldata la fattura (per quest ultima cosa, ho trovato la soluzione, ma non è proprio intuitiva ed immediata come nel vecchio ZAK);

2. Se al momento del check-out il prenotante e pernottante Y mi dice che la fattura va intestata all'azienda X (che è già presente in anagrafica ma non nel dettaglio di quella prenotazione), salvo diversi e complicatissimi passaggi che mi risulta difficile esporvi nel forum, nel nuovo Zak non è possibile reperire in automatico con il semplice riempimento delle prime 4 lettere dell'azienda la ragione sociale dell'azienda stessa. (prima era possibile);

Probabilmente con la fatturazione elettronica presumo sarà diverso, ma, vi invito a rivedere bene questi aspetti.

3. La visualizzazione e gestione del planner da smartphone è diventata davvero INGESTIBILE (colonne che diventano doppie in base allo zoom, prenotazioni non allineate alle camere etc.) - con il vecchio Zak, seppure con qualche difficoltà, si riusciva a lavorare.

Per il resto vi faccio i complimenti perché sono stati migliorati diversi aspetti e potenzialmente ora risulta essere un gestionale più completo, ma non perdete di mira la Semplicità (fiore all'occhiello del Vecchio Zak).

Attendo riscontro.

Saluti,

Mario
  


Messaggi in questa discussione
NUOVO ZAK - DA MIGLIORARE - da MG077 - 12-13-2018, 08:52 PM
RE: NUOVO ZAK - DA MIGLIORARE - da Esda - 12-14-2018, 06:27 PM
RE: NUOVO ZAK - DA MIGLIORARE - da AD231 - 12-15-2018, 07:13 AM
RE: NUOVO ZAK - DA MIGLIORARE - da Esda - 12-15-2018, 07:45 PM
RE: NUOVO ZAK - DA MIGLIORARE - da Esda - 12-16-2018, 10:32 AM
RE: NUOVO ZAK - DA MIGLIORARE - da gold - 12-16-2018, 12:08 PM
RE: NUOVO ZAK - DA MIGLIORARE - da MG077 - 12-17-2018, 08:59 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)