Registrati


Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
AirBnb xml: nuove funzioni e maggiore semplicità
08-31-2018, 07:06 PM
Messaggio: #1
AirBnb xml: nuove funzioni e maggiore semplicità
Cari WuBookers,

siamo lieti di annunciarvi interessanti novità riguardanti la connessione xml con AirBnb.
A seguito di aggiornamenti apportati da AirBnb alla propria API per l'interfaccia xml, abbiamo potuto modificare sensibilmente l'iter di mapping delle camere ad annunci esistenti e quello di creazione di nuovi annunci, il tutto nell'ottica di una maggiore semplicità.
Allo stesso tempo rilasceremo nuove funzioni per la gestione delle regole stagionali (promozioni) direttamente da WuBook.

Il rilascio di queste novità è previsto per Lunedì 3 Settembre 2018

Andiamo per punti.

1) Mapping di annunci esistenti
Dopo la connessione dell'account AirBnb a WuBook, sarà possibile scaricare l'elenco degli annunci che non sono ancora collegati al channel manager. Su questi sarà possibile, direttamente dal pannello di controllo di WuBook, impostare la camera da mappare e il tipo di sincronizzazione (Limitata o Completa), per poi lanciare la funzione di collegamento.
Insomma, in pochi passaggi potrete collegare i vostri annunci a WuBook senza bisogno di rimbalzare da un sito all'altro.

2) Creazione di nuovi annunci
A grande richiesta, già da qualche giorno, AirBnb ha riabilitato la possibilità di creare nuovi annunci direttamente dalla propria extranet anche per account connessi ad un channel manager.
Sarà comunque sempre possibile creare nuovi annunci tramite WuBook. La differenza sostanziale rispetto all'inter precedente è che una volta creato l'annuncio con tutti i requisiti minimi richiesti da AirBnb e una volta che l'annuncio viene approvato da AirBnb, questo verrà pubblicato automaticamente; quindi non sarà più necessario svolgere l'ultimo step manuale di pubblicazione dell'annuncio dalla extranet di AirBnb.

3) Scollegamente degli annucni
Altra novità è la possibilità di scollegare un annuncio AirBnb da WuBook direttamente dalla pagina di configurazione del canale su WuBook.
Ricordiamo che scollegare un annuncio dal channel manager significa ritornare ad una gestione totalmente manuale dell'annuncio (calendario, prenotazioni, etc) direttamente sulla extranet di AirBnb

4) Regole stagionali
Con quest'ultimo aggiornamento della connessione è possibile gestire le Regole Stagionali direttamente dal pannello di controllo di WuBook. Si tratta di regole su prezzi e disponibilità che si possono applicare su una o più annunci per periodi specifici. Ad esempio è possibile impostare sconti dipendenti dalla durata del pernottamento o dall'anticipo di prenotazione, offerte last-minute e altro.
Facciamo presente che AirBnb, all'atto del collegamento di un annuncio al channel manager, rimuovi eventuali regole precedentemente impostate su quell'annuncio.

Ci auguriamo che queste novità siano di vostro gradimento!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
AirBnb xml: nuove funzioni e maggiore semplicità - luther - 08-31-2018 07:06 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)