05-15-2015, 12:51 PM
(05-15-2015, 12:14 PM)MM150 Ha scritto: Ciao Ragazzi,
- Mettiamo che io stia lavorando su una data prenotazione il giorno 1 giugno ed ho bisogno di spostarmi ad una determinata data come per esempio il 20 novembre per poter controllare una disponibilità o una prenotazione, ad oggi sono costretto ad uscire dalla prenotazione, andare al planing e spostarmi sulla data che mi interessa, il che comporta passaggi inutili che mi fanno perdere tempo, ed a volte se la connessione è un po' lenta, come spesso accade a Venezia, ti trovi a dire più volte al cliente abbai pazienza sa oggi abbiamo problemi di internet con temi di attesa inutili, e che non danno un grande immagine di professionalità.
Per quanto riguarda l'apertura di più finestre, è uno strumento utile, ma se la data in cui sono è troppo lontana rispetto a quella dove devo spostarmi, anche avendo una scheda aperta sul planing, devo comunque effettuare uno spostamento di data, ed in caso debba controllare una disponibilità specialmente sotto data dove non ci sono molte camere libere, preferisco fare un refresh del planing per essere sicuro che non sia entrata una prenotazione nel frattempo.
Penso che potersi spostare liberamente ad una determinata data del planing sia molto utile, ed inoltre riduce il carico di lavoro sui server, che dimezzano le chiamate, in queste situazioni che sono sicuro siano molto comuni.
In poche parole vorrebbe poter impostare la data del planning dalla barra del menù, di modo da trovare la data già caricata quando esce dalla prenotazione e si sposta nel planning, giusto?
Sempre che non abbia capito male, non vedo grosse differenze tra questo e muoversi già con i filtri del planning lasciandolo aperto in una scheda mentre si lavora sulle preno in un'altra scheda. In entrambi i casi la pagina viene caricata, sia se ci arriva dalla prenotazione sia se è già sul planning e deve ricaricare dopo o prima essersi spostato alla data desiderata.
Sarebbe utile solo nel caso di uso a finestra singola. Qualcuno che lavora già tenendo il planning sempre aperto dovrebbe comunque aggiornare il planning in qualche modo per vederne gli effetti.
Senza contare che il refresh non è necessario. Spostandosi alla data desiderata nel planning Zak si aggiorna da solo senza bisogno di ricaricare completamente la pagina. Se vuole può testare questa cosa aprendo due planning e crendo manualmente una prenotazione in uno dei due planning, poi nell'altro si sposta verso la data della prenotazione creata (o qualsiasi data vicina per far si che sia visibile nel planning) e come potrà vedere la prenotazione sarà presente.
Cordiali saluti e buon lavoro!