12-16-2014, 12:22 PM
(12-16-2014, 11:41 AM)yellow Ha scritto: Ciao ragazzi,
allora, non conosco nei dettagli la tecnologia 1pixel di facebook che Simone descrive. Ma conosco perfettamente il concetto di remarketing e ne capisco il funzionamento molto profondamente.
Ora, non so se facebook abbia sviluppato qualcosa di molto peculiare, ma quanto ho descritto poco sopra, forse, non e' esattamente riproponibile in ottica Online Reception + Facebook. Ma anche lo fosse, io sono convinto che il remarketing non vada vatto sull'online reception, che e' uno strumento di acquisto, ma sul brand (il sito della tua struttura). E in questo senso, secondo me Massimo ha ragione: il remarketing puo' essere fatto a prescindere da wubook se lo si realizza attraverso il tuo sito.
Ciao Federico,
Capisco che possa non interessare wubook o che possa essere complicato da realizzare, ma parlavo di una strategia di remarketing piuttosto diversa applicabile a Facebook e quasi sicuramente anche a Adwords: Amazon, Expedia, Boooking, solo per elencare alcuni dei maggiori operatori, non utilizzano il remarketing per "rinforzare il brand". Come sai bene, le loro pubblicità non si riferiscono genericamente al brand, ma ai prodotti specifici già visualizzati dall'utente. Nello stesso modo, con la vostra collaborazione e se non richiede un lavoro enorme, potremmo contattare solo coloro che hanno aperto l'online reception, così come Amazon, Booking o Expedia mi ripropongono solo l'articolo che avevo cercato.
Le potenzialità, come sai, sono diverse: non contatto genericamente tutti quelli che hanno visitato il mio sito e magari lo hanno abbandonato dopo un attimo perché cercavano qualcosa di diverso, ma solo quelli che hanno interrotto il processo di prenotazione.
Pensi che vi sia possibile realizzarlo e che vi interessi?
Grazie
Simone