9 ore fa
(11 ore fa)Gerardo De Santis Ha scritto: @chocolate
Buongiorno una buona notizia dal supporto Sinfonia Turismo Web della Regione Campania.
Ieri ho ricevuto un email dal supporto ISTAT della regione campania comke supporto su alcune problematiche, ma la cosa più importante dell'email è questo messaggio legato al rilascio delle API, che riporto integralmente:
"A breve le rest api saranno rilasciate ed ho segnato in rubrica il vs indirizzo in modo da inviarvi il tutto appena saranno “aperte” sicuramente nelle nuove api vi è la possibilita di invio di più giorni, le modalità operative con endpoint e payload saranno trasmesse tra non molto in modo da poter automatizzare il vs sistema senza dover accedere a smart per caricare il file"
Pertanto appena riceverò più informazioni al riguardo comunicherò tempestivamente sia qui che all'assistenza.
Una cosa importante che volevo descrivere è che la piattaforma sinfonia smart web regione campania accetta solo valori numerici quindi se in una struttura non ci sono ospiti per il giorno X sinfonia web vuole il paramentro 0 e non dati vuoti. Ieri ho scaricato un file TXT da ZAK da una struttura che il 19/05/2025 era completamente senza ospiti e carcandolo in sinfonia web l'upload non partiva per cui si è dovuto procedere con il caricamento manuale.
Quindi ZAK in un giorno dove una struttura è completamente vuota i valori vuoti li considera 0 mentre sinfonia web i valori vuoti non li accetta vuole sempre un valore anche se 0.
Spero sia stato felice nell'esprimere con chiarezza questa differenza.
Buona giornata.
Ciao Gerardo,
grazie mille!!! Anche noi siamo in contatto con il Portale, speriamo possano darci presto aggiornamenti così da allinearci
e poter tornare a inviare automaticamente le schedine.
Tienimi pure aggiornata tramite ticket, grazie ancora
Jessica (aka Chocolate)