Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Istat Campania info dal rilevatore turistico (per le strutture della Campania)
#5
Buonasera riguardo l'invio del file TXT scaricato da ZAK e caricato in sinfonia turismo smart confermo che non è possibile l'invio massivo dei diversi file giornalieri, vanno caicati uno per volta.

Siccome la piattaforma ISTA campania separa ospiti italiani e ospiti stranieri nel momento in cui si carica un file senza ospiti italiani o viceversa bisogna effettuare un doppio passaggio.
1) upload del file TXT genera mod. C/59 il sistema legge che non ci sonmo ospiti italiani e vi porta sull'inserimento manuale deglki ospiti italiani che si default sono tutti 0 e salvae e così si genera il mod c/59.

2) Questo accade perchè la piattaforma Sinfonia turismo smart in assenza di ospiti italiani vuole che venga inserito il valore 0 mentre il file TXT di ZAK con ospiti italiani assenti non compila il file con un valore 0.

3) Collegato al punto 2 supponiamo che una struttura per il giorno X sia completamente vuota il dato istat va inserito manualmente in sinfonia turismo web in quanto il file TXT scaricato da PII ISTAT di ZAK è completamente vuoto e non riconosciuto dalla piattaforma in quanto senza valori 0. Quindi in sinfonia con la funzione imposta zero si sgeglie il giorno X che la struttura è vuota e si imposta zero cliccando sull'apposito bottone.

4) Per strutture che hanno effettuato l'apertura oltre il 1 maggio 25 (come mi è capitato e gli ho fatto notare una struttura è aperta il 10 maggio) conviene attendere che facciano delle modifiche perchè non hanno previsto un calendaio di apertura e chiusura e il calendario di sinfonia parte dal 1 maggio 25 quindi se vengono effettuati caricamenti a 0 risulterà che la struttura è stata aperta dal 1 maggio dove in realtà è stata chiusa fino al giorno X.

5) Per le strutture semestrali stanno provvedendo a creare una calendario di chiusura. Questo punto è strettamente collegato con il punto 4.

Concludendo sono riuscito a parlare con il supporto di sinfonia e ho inviato email con il caso del punto 4, ho richiesto la possibilità di inviare file massivamente, di dare per scontato che se ospiti italiani non sono presenti in struttura e quindi non sono presenti nel file di PII ISTAT di ZAK venga impostato agli ospiti italiani 0 senza compieri nessuna azione, ho richiesto con auspicio quanto prima la creazione di librerie API per favorire i tecnici di WuBook nel creare le automatizzazione per l'invio dei dati istat.

Una mia considerazione che potrebbe essere anche sbagliata, chi fravc e sfravc non perde mai tempo (Chi costruisce e abbatte non perde mai tempo) praticamente la piattafomra da quello che ho capito è identica alla precedente se non peggiore con sezioni mancanti tipo il calendario delle aperture e chiusure e in più accesso con SPID, è servita solo ad unificare Movimento turistico e Dichiarazione dei prezzi annuali. E chest è...(E questo è...)

Saluti.
HOTELBOOST.COM di Gerardo De Santis
your hotel specialist in sales & revenue
Mobile: +39 338 464 8716
  


Messaggi in questa discussione
RE: Istat Campania info dal rilevatore turistico (per le strutture della Campania) - da Gerardo De Santis - 05-15-2025, 09:39 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)