Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Storico Tariffe vs Zym
Ciao Yellow, non volevo fare il saccente è che, come hai detto tu, siamo qui a scrivere in velocità come vedi anche dalla risposta..

Io non conosco il background del sistema, faccio solo notare quelle che a mio avviso sono incongruenze che a lungo termine costringono un utente medio (io) ad utilizzare una funzione del programma che è figa ma viene strozzata da un'altra funzione del programma.

Secondo me le statistiche revenue e lo storico prezzi sono come il cioccolato ed il cocco, insieme fanno un bel bounty. Da sole sono buone, insieme il top.

Il mio utilizzo delle statistiche è forse mediamente evoluto. Io scarico le statistiche giornalmente per cristallizzare in 365 giorni l'evoluzione della produzione con la curva della domanda e faccio lo stesso con i prezzi. So esattamente a quanto ho venduto una camera matrimoniale il 5 gennaio del 2023 dal 7 al 14 agosto. Il 15 agosto 2023 di mattina scarico le statistiche revenue + lo storico prezzi del giorno precedente e fisso con le statistiche la mia performance (te l'ho fatta veloce).

Ora, quest'anno ho aggiunto zym per automatizzare con un Log la funzione di rialzo dei prezzi. Senza che devo stare li ogni giorno a controllare il totale delle camere vendute e inserire il nuovo prezzo manualmente su tabla. Un notevole risparmio di tempo per me (ho pensato).

A fronte del mio ragionamento poi vedo che (scaricando lo storico tariffe dopo che è entrata una prenotazione che ha fatto scattare il rialzo) zym entra in azione ma la tariffa "scaricata" non è quella di vendita (perchè ho venduto a 100) ma 85 (che è la tariffa di partenza).

Ora sono difronte ad un dilemma. Sono agli inizi dell'anno.. cosa faccio? Mi tengo la tariffa di partenza come dato sballato per tutto l'anno? O disinstallo zym e procedo manualmente ai rialzi (in questo modo registro la tariffa di partenza e tutti gli incrementi fino alla tariffa di resistenza e poi quella finale)?

Io non so quello che ci sta dietro.. non so se sia fattibile o meno registrare gli incrementi sullo sotrico tariffe con zym attivo (vedo il pulsantino su tabla registrta e rende visibile o invisibile l'effetto zym). Vedo ma non so.

Se mi dici che non è fattibile io faccio quello che ho sempre fatto. Guardo l'obiettivo (REGISTRARE GLI INCREMENTI DI PREZZO) e trovo una strada (disinstallo zym e procedo alla modifica manuale del prezzo su tabla) e vivo felice lo stesso.

Il ragionamento era fatto (in velocità) per voi perchè ho pensato che questa cosa vi fosse sfuggiata e mi sembrava importante avvisare ;)

Messaggi in questa discussione
Storico Tariffe vs Zym - da GM275 - 01-05-2024, 11:50 AM
RE: Storico Tariffe vs Zym - da yellow - 01-05-2024, 12:36 PM
RE: Storico Tariffe vs Zym - da GM275 - 01-05-2024, 01:11 PM
RE: Storico Tariffe vs Zym - da yellow - 01-05-2024, 01:30 PM
RE: Storico Tariffe vs Zym - da GM275 - 01-05-2024, 05:49 PM
RE: Storico Tariffe vs Zym - da yellow - 01-08-2024, 11:20 AM
RE: Storico Tariffe vs Zym - da GM275 - 01-08-2024, 04:12 PM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
5 Ospite(i)