Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fatture di vendita - due logiche distinte
#1
Buongiorno,

Mi sono confrontato con il supporto tecnico ed ho appreso che esiste una differenza logica tra due procedimenti di emissione della fattura all’ospite, relativamente ad una prenotazione.
In sintesi, se viene emessa la fattura all’ospite partendo dalla schermata della prenotazione, il documento di fattura generato dal sistema prevede automaticamente il prezzo totale, comprensivo degli extra. Se invece viene emessa fattura partendo dalla schermata “Reception Veloce —> Check-in/Check-out —> Tutti Check-out + fattura”, il documento di fattura generato dal sistema NON prevede gli extra; il prezzo che compare automaticamente in fattura non comprende gli extra ma solo il costo del pernottamento, gli extra vanno invece aggiunti manualmente. Mi sfugge la ragione per la quale è previsto questo diverso comportamento da parte del sistema, nei due casi, e pongo i seguenti quesiti:
1. perché questa differenza?
2. questa differenza riguarda tutte le prenotazioni o soltanto le prenotazioni OTA?
3. per quel che riguarda la mia attività, non ho casistiche in cui emettere fattura senza gli extra. Altri miei colleghi probabilmente hanno modalità operative ed esigenze diverse, e troveranno di utilità questa distinzione: è così?

Grazie per l’attenzione.

PS: mi scuso anticipatamente se la questione è già stata chiarita all’interno del Forum in altre discussioni, ed io non l’ho vista.
  


Messaggi in questa discussione
Fatture di vendita - due logiche distinte - da CM220 - 05-30-2023, 04:19 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)