01-20-2023, 01:51 PM
(01-20-2023, 01:11 PM)yellow Ha scritto: mmm,
ma non ti conviene dare codici "umani"? Voglio dire, summer2023, oppure chesso', garapattinaggio.
Voglio dire, consegnare al cliente una cosa tipo: jr932rujlkdsvldsj3
Forse e' una cattiveria?
Ciao yellow, grazie per la risposta!
Da una parte hai decisamente ragione perché è molto più carino dare a un cliente un "summer2023" che un "siflsij394j3" a caso XD
Noi però vorremmo dare il solito tipo di sconto a più persone e da parte nostra è scomodo creare codici sconto personalizzati per tuuutti i clienti ai quali vuoi dare esattamente la solita cosa e un semplice alfanumerico a caso creato al momento è oggettivamente più comodo.
Se poi ad esempio io creo ABITUE'10 con possibilità di utilizzo fino a 2 volte perché lo voglio dare a 2 persone distinte magari un cliente me lo usa 2 volte e l'altro cliente neanche una.
Inoltre, se il codice dovesse scadere perché il cliente al quale l'ho consegnato non l'ha usato e lo volessi perciò riutilizzare per darlo ad un altro ospite ancora nessuno potrebbe impedire al cliente che l'ha avuto per primo di usarlo nuovamente.
Un alfanumerico così come è impersonale è anche praticamente impossibile da replicare perciò è effettivamente unico e valido solo per la persona specifica al quale lo consegno.
Tutto qui :)