02-28-2022, 11:26 AM
(02-27-2022, 06:46 PM)SM199 Ha scritto: Non lo conosco ma, se chi mette i prezzi di partenza li sbaglia? nel senso sono troppo alti? non serve a nulla....io consiglio sempre un Revenue Manager ( anche perchè è il mio mestiere ;-) ) il consiglio che vi posso dare qui x chi usa Woodoo lo Wym (WuBook Yield Manager) per chi usa Zac invece, mettete in vendita le camere a blocchi es. se avete 10 matrimoniali/triple o quelle che avete, mettete in vendita le prime 5 ad un prezzo e dalla 6 aumentate in percentuale o prezzo ogni camera venduta es: le prime 5 a 50 Euro la 6 a 60 euro la 7 a 70 euro e cosi via, l' ultima sarà venduta a 100 euro. Calcolate che un bravo Revenue Manager applica ai prezzi una forbice del 6x, cioè la camera che si vende al prezzo minimo diciamo 30 euro il suo prezzo massimo sarà 180 euro ( a volte anche di più ) Buona serata
Ciao e grazie!
Ho iniziato a studiare ed applicare le regole del revenue dal 2019 e già da quell'anno ho avuto notevoli incrementi sia di occupazione che di incassi che si sono ripetuti successivamente.
Ovviamente c'è da migliorare e di certo non sono un revenue manager ma un imprenditore che deve mandare avanti una baracca molto sfaccettata.
Ho 12 camere e non posso permettermi un professionista dedicato. Quello che vado cercando è un programma che mi permetta degli automatismi soprattutto sottodata quando il lavoro in albergo è più complesso.
E' ovvio che tutto dipende dalla impostazione che si da' non solo ai prezzi ma alla struttura: possono essere i prezzi sbagliati, come lo può essere un'assunzione di un dipendente o la selezione di un fornitore e tutte le colpe ricadono su di me (si può anche sbagliare a selezionare un revenue manager).