Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ZaK Release: nuovo zView, restyle dettaglio preno e molto altro
#58
(11-03-2021, 11:01 AM)yellow Ha scritto: Ciao Francesco,

se mancano preno, aggiustiamo veloci. Bisogna che ho dei dettagli. Ma per favore, contatta l'assistenza.
Il forum e' pubblico e non andrebbe bene comunicarli qui. Vedrai che risolviamo al volo e sara' una stupidaggine.

Cio' detto:

  1. Si, le camere libere mancano. Avevamo intenzione di inserirle direttamente come filtro del nuovo planner, perche' nel report movimenti forse non sono molto
      inerenti. Diversi ci hanno chiesto piutttosto di inserire i remarks delle preno, ma poi e' difficile stampare il report. Che ne pensi?
  2. Segnata. Si puo' fare facilmente. La pazienza che avete lo merita.
  3. Non capisco. In che senso compattare?

Grazie mille della risposta

- Per quanto riguarda i remarks, sicuramente fanno comodo (io non ne uso, quindi non saprei essere più preciso). Ma sono convinto sia comodo avere anche elenco camere libere, magari con filtro del planner sarebbe l'ideale.
- grazie per la questione delle tariffe sul planner
- Per compattare intendo fare un'operazione simile a quella che si fa in Tabla quando si ha la versione estesa vs quella compatta. Alleggerire un po' magari facendo sparire la linea della tariffa in modo che ogni camera sia su una linea solo e si possa dare un colpo d'occhio al piano. Ora chi ha tante camere fa un po' fatica a leggere il planner. Questa funzione potrebbe aiutare e fornire un colpo d'occhio simile a quello del vecchio piano.

Ti lascio altre piccole note

- penso anche io che possa essere meglio avere un accesso più diretto alla carta di pagamento, senza dover entrare in modifica prenotazione
- penso ci sia un problema nello scroll laterale del planner nuovo. Direi che dovrebbe fermarsi quando si arriva in fondo ai giorni caricati, come fa quello vecchio, invece va avanti mostrando schermata bianca. L'ideale sarebbe uno scroll continuo, ma suppongo sia problematico.
-Per quanto riguarda la tassa di soggiorno, è possibile inserire un limite annuo sul cliente? Noi dobbiamo farla pagare solo per le prime 10 volte in un anno per ciascun cliente, poi va in esenzione.
- I colori del planner ora non sono visibilissimi, il bottoncino al centro in alto della prenotazione è molto elegante, ma poco visibile in caso di prenotazioni lunghe
- Mi piacciono molto i moduli Lost and Found e Manutenzioni. Suggerirei di dare al modulo manutenzioni alcune caratteristiche dell'altro. In particolare la possibilità di mantenere memoria degli interventi. Ed eventualmente di poter segnare interventi non legati alle camere.
- Anche io apprezzerei un background scuro per il nuovo planner

per ora è tutto
grazie mille
Francesco
  


Messaggi in questa discussione
RE: ZaK Release: nuovo zView, restyle dettaglio preno e molto altro - da FC238 - 11-04-2021, 09:39 AM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
11 Ospite(i)