02-12-2021, 01:44 PM
(02-12-2021, 01:17 PM)DV002 Ha scritto:(02-11-2021, 11:49 AM)DV002 Ha scritto:(02-11-2021, 11:23 AM)cyan Ha scritto: Ecco qui il riferimento alla fattura split sulla tua fattura, (in fondo ultime due righe) :
Esigibilità IVA: S (scissione dei pagamenti)
Riferimento normativo: IVA versata dallEnte pubblico ai sensi dellart. 17-ter, DPR n. 633/72.
cyan
Ciao sia a video che stampata la fattura non riporta nulla di quanto sopra .
Fattura 29 ve la lascio da guardare , se in giornata riuscite a risolvere perche' ho emesso lo scontrino del pos e devo emettere la fattura con scissione ei pagamenti.
Grazie
Ciao l'assistenza mi ha risolto egregiamente i miei quesiti, aggiungo solo un concetto che ritengo utile per la semplificazione delle cose :
Voi dite che non e' obbligatorio riportare in questo caso le informazioni dello Split payment a video e su copia di cortesia , perche' XML ce l'ha.
La mancanza di coerenza tra i due file induce l'utente di Zak ( il sottoscritto) a pensare di avere sbagliato qualcosa e di conseguenza a " stressare assistenza e tecnici per capire ..."
Se invece ci fosse sempre il riscontro tra quanto si fa' e quanto si vede .... non sarebbe meglio ? visto che c'e' il Flag che mi fa' sceglere correttamente emissione di Fattura con Split paymet ?
E' una considerazione filosofica , per le future scelte Vostre,.
a presto .
Ciao Dario,
sono d'accordo con questa valutazione filosofica, stavamo giusto valutando di aggiungerlo anche sul documento "di cortesia" per non creare queste incertezze.
Dal punto di vista dello sviluppo e della consistenza fiscale, le fatture emesse con "split payment" riportano correttamente la dicitura e l'xml generato
e inviato e' corretto, su questo sicuramente cerchiamo di non fare sconti!
Altre migliorie che semplificano il lavoro le valutiamo sempre, come quella che giustamente hai consigliato, ancora grazie!
cyan