09-29-2020, 08:22 PM
(09-28-2020, 09:50 PM)crystal Ha scritto:In effetti così è leggermente più veloce perché salta la ricerca. Comunque anche del secondo componente (tipicamente un familiare) devo inserire tutti i dati completi. Per carità un po' di tempo in più niente di grave.(09-28-2020, 07:12 PM)s.borriello#WuBook Ha scritto: Buonasera, quando si registrano i clienti di una stanza al check in la legge impone che per un componente i dati siano completi del numero documento fiscale, residenza ecc...mentre per i componenti successivi bastano i dati anagrafici principali.
Su zak vedo che per ogni cliente devo inserire tutto e perderci un po' di tempo in più.
Inoltre per ogni persona aggiuntiva devo cliccare su "aggiungi cliente" poi faccio la ricerca e se non lo trova click su "continua" ed infine il tasto "matita" per completare l'anagrafica.
Non sarebbe meglio una finestra come quella in allegato in cui inserire il tutto e solo ciò che è necessario?
Grazie
buonasera
la ricerca serve per risparmiare tempo nel caso in cui dovessi registrare un cliente che e' gia stato tuo ospite, cosi' da evitare duplicati,
e risparmiare tempo nella compilazione nel caso in cui hai gia i dati per quel cliente.
ad ogni modo, quando sei dentro al dettaglio di un cliente, nella schermata in cui inserisci tutti i dati, da li e' presente un pulsante + per aggiungere un nuovo cliente senza passare per la schermata di ricerca cliente (oppure allo stesso modo, selezionando "aggiungi nuovo cliente" dalla select box con la lista dei clienti), a quel punto puoi scegliere in che camera metterlo.
questo fa al caso tuo?
(09-29-2020, 08:07 AM)Matteo Ha scritto: Ciao, io ho iniziato ad usare il link di registrazione inviandolo ai clienti.Ciao Matteo intendi il check in online? Mi fa piacere che i clienti apprezzino questa funzione e ho visto che dalla sezione messaggistica viene inviato automaticamente il link.
Avvisandoli che è una procedura "touch free" per mantenere le distanza in periodo Covid tutti lo riempiono con gioia. Unico problema è Booking che blocca i link esterni.
Un mare di tempo risparmiato