Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
COVID-19 TUTTI INSIEME SI VINCE "Proposte e Azioni"
#4
Grazie Federico con (ho paura che facendolo si perda firma e autore) se ti riferisci all'autore dell'iniziativa non ti preoccupare in questo momento storico siamo tutti nudi da tutto e senza fregiarsi di questo e di quello (tra l'altro non mi appartiene per natura), l'importante è essere uniti e tutti dovremo essere uniti e protagonisti attivi di noi stessi.

Ne approfitto per dire una novità delle 7 e 30 da parte di Expedia, penso che abbiate ricevuto tutti una comunicazione che delinea dei punti fondamentali, tra i più interessati ci sono alcuni che ieri mattina mi sono fatto promotore verso Expedia allegando tutti i miei clienti (Trasparenza e voce univoca) e scrivendo ad un contatto "Area Manager, Expedia Group" sulla gestione scellerata del Programma globale di rinuncia alle penali di cancellazione. E a quanto pare hanno adottato qualche mio consiglio che trovi in rosso grassettato. (Vedi Topic Expedia: Programma globale di rinuncia alle penali di cancellazione del 27/03/2020)

Riporto i punti integralmente copiando e incollando l'email di Expedia:

Gentile Partner,

Ti scriviamo per confermare che, come da richiesta, abbiamo escluso la tua struttura del programma globale di rinuncia alle penali di cancellazione per le prenotazioni non rimborsabili effettuate prima del 19 marzo per soggiorni tra il 20 marzo e il 30 aprile 2020. Come ricorderai, il programma è stato lanciato in circostanze di forza maggiore, quando i governi di tutto il mondo hanno imposto restrizioni ai viaggi per contenere la diffusione del COVID-19.

Qui in basso trovi le informazioni sul funzionamento del nostro programma, che prevede l’emissione di vouchers della validità di un anno e che e’ stato creato per aiutarti a recuperare i guadagni non percepiti a seguito degli annullamenti di quelle prenotazioni che rientrano nelle condizioni di cancellazione per forza maggiore. Ecco i punti principali del programma:

1. La maggior parte delle prenotazioni danno diritto al voucher, ma non tutte
La stragrande maggioranza delle prenotazioni effettuate sui siti di Expedia Group danno diritto al voucher.
La procedura dei vouchers non si applica però alle prenotazioni Hotel Collect ed a quelle effettuate su Hotwire ed Egencia. Sono escluse anche le prenotazioni dei partners con programma di affiliazione. Per queste prenotazioni si procederà alla rinuncia delle penali di cancellazione ed i clienti saranno rimborsati in denaro.

2. Riceverai un messaggio di cancellazione per tutte le prenotazioni, che diano diritto o meno al voucher, assieme alle informazioni per poter tracciare i vouchers emessi
Se un viaggiatore cancella, riceverai una normale notifica della cancellazione dai nostri sistemi.
Per ogni cancellazione che dà diritto al voucher, riceverai informazioni aggiuntive che ti permetteranno di tracciare i clienti che rientrano in questa procedura.

3. Quando un viaggiatore cancella una prenotazione con i requisiti indicati, gli offriremo un voucher della durata di anno
Expedia Group offrirà un voucher del valore dell’importo speso per la prenotazione cancellata anziché procedere ad un rimborso in denaro.
Il voucher avrà validità di un anno a partire dalla data in cui viene emesso (la scadenza si estenderà oltre l’anno se previsto delle leggi locali).
Il voucher sarà valido per prenotare nuovamente presso la tua struttura tramite i nostri siti.

4. Riceverai il pagamento per la prenotazione effettuata con il voucher quando il cliente lo utilizzerà o alla sua scadenza, se il cliente non effettua una nuova prenotazione presso la tua struttura
Quando il cliente utilizza il voucher per riprogrammare il suo soggiorno, creando una nuova richiesta di prenotazione, riceverai il pagamento in base alle nostre normali procedure.
Se il cliente non dovesse usare il voucher entro il periodo stabilito di un anno (o in tempi più lunghi, se previsto dalle leggi locali), intendiamo comunque corrisponderti l’importo che avresti ricevuto per la prenotazione originale (a meno che il suo valore non debba essere restituito al viaggiatore, ad un governo o altre istituzioni).
Oltre a queste informazioni e per poterti aiutare a superare la situazione attuale e prepararti alla ripresa, ti consigliamo questi strumenti di supporto disponibili in modalità self-service:

Consulta il nostro articolo di Assistenza e supporto sul COVID-19, i nostri partner lo stanno trovando molto utile.
Verifica i passaggi per avviare una cancellazione in Partner Central.
Usa l’app per dispositivi mobili di Partner Central per restare aggiornato. Puoi scaricarla dall’App Store o da Google Play.
Le difficoltà finanziarie dei nostri partners sono prese in alta considerazione e guidano le nostre decisioni. Stiamo valutando tutte le opzioni che possano aiutarti, ridare forza al settore e infondere fiducia ai viaggiatori affinché comincino a riprogrammare i soggiorni a cui hanno dovuto rinunciare e prenotino nuovi viaggi.

Cordiali saluti,

Expedia Group Lodging Team
HOTELBOOST.COM di Gerardo De Santis
your hotel specialist in sales & revenue
Mobile: +39 338 464 8716
  


Messaggi in questa discussione
RE: COVID-19 TUTTI INSIEME SI VINCE "Proposte e Azioni" - da Gerardo De Santis - 03-27-2020, 10:52 AM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
8 Ospite(i)