07-31-2019, 10:25 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-31-2019, 10:25 PM da CC032.)
(07-31-2019, 04:37 PM)RS019 Ha scritto: Buongiorno mi è arrivata oggi e penso che come a me anche tanti altri. Secondo vuoi quali saranno le conseguenze sui nostri NO Show e Penali di cancellazioni??
Ecco l' email ufficiale di Expedia:
Buongiorno
ti informiamo che la nuova direttiva sui servizi di pagamento (PSD2) entrerà in vigore in tutti i paesi dello Spazio economico europeo a partire dal 14 settembre 2019. Continua a leggere per scoprire come questa modifica interesserà la tua attività sui siti di Expedia Group.
Cosa è cambiato?
Tutti i consumatori dovranno utilizzare un metodo di autenticazione a due fattori per i loro pagamenti con carta di credito, in modo da verificare la loro identità. Ciò significa che i clienti dovranno fornire due dei seguenti:
un'informazione in loro possesso (una password o un codice PIN)
un oggetto a loro disposizione (come la carta di credito fisica)
una caratteristica fisica (dati biometrici, ad esempio impronte digitali o scansione dell'iride)
Che impatto avrà questo cambiamento?
L'effetto maggiore si noterà nei casi in cui è necessario addebitare un importo sulla carta di credito di un ospite in sua assenza, ad esempio per le caparre prima del soggiorno o per le penali di cancellazione o di mancata presentazione. Se i clienti non riescono a completare l’autenticazione a due fattori, le banche potrebbero rifiutare i pagamenti, per cui non riceverai quanto ti è dovuto.
Una soluzione sarà presto disponibile
Ti contatteremo al più presto con una soluzione che ti permetterà di continuare ad addebitare le caparre prima del soggiorno, le penali di cancellazione o di mancata presentazione per le prenotazioni effettuate tramite i siti di Expedia Group.
Arrivata anche a me...caos è dire poco, già così non ci ho capito granchè.