Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
delucidazioni su gestione ristorante interno ed esterno in albergo stagionale
Salve a tutti,
dopo la chiusura di un ticket in cui chiedevo delucidazioni, mi è stato suggerito di rivolgermi al forum per approfondire le mie esigenze, in quanto non è possibile inviare la mia richiesta ai programmatori (il motivo non mi è chiaro!). Vi espongo la mia situazione nella speranza di ricevere consigli utili.

Contesto
Gestisco un albergo stagionale con 50 camere, dotato di:
  • Ristorante interno: riservato ai clienti alloggiati, con un menu a scelta (3 primi, 3 secondi + menu bimbi).
  • Ristorante esterno: aperto sia ai clienti alloggiati che a quelli esterni, con proposte del giorno a prezzo fisso (es. 1 primo + 1 secondo + bevanda = 1€).

Esigenze specifiche

Ristorante Interno
I clienti devono poter scegliere il menu direttamente dal proprio dispositivo (smartphone o tablet fornito dall’albergo).
Il sistema dovrebbe conteggiare automaticamente le scelte e inviare i totali alla cucina e alla direzione.
Attualmente, il programma non gestisce questa funzionalità. Si era ipotizzato di considerare ogni camera come un tavolo, dove il cliente agisce come un "cameriere virtuale" selezionando le opzioni disponibili.

Domanda:
Come posso configurare il sistema per gestire questa modalità? Esistono soluzioni già pronte o è necessario sviluppare un modulo personalizzato?

Ristorante Esterno
  • Il programma attuale gestisce bene le comande del menu à la carte, ma ho difficoltà a configurare le proposte del giorno a prezzo fisso.
  • Ad esempio, vorrei offrire combinazioni come:
        1 primo + 1 secondo + bevanda = 1€
        1 primo + 1 dessert + bevanda = 1€
         configurare una voce "Menu del Giorno" con le opzioni predefinite
         modulo per promozioni che permetta di applicare sconti automatici quando vengono selezionate determinate combinazioni di piatti.

Non ho ben chiaro come impostare queste opzioni nel sistema in modo che vengano applicate automaticamente.

Conclusione
Spero di aver esposto chiaramente le mie esigenze. Se avete suggerimenti, esperienze simili o consigli su come implementare queste funzionalità, vi ringrazio fin da ora per il vostro supporto!

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)