Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CREAZIONE AUTOMATISMO PER VENDITA CAMERE
uongiorno,
mi rivolgo al team di sviluppo di Zak per chiedere di valutare una funzione che se sviluppata potrebbe essere di grande aiuto per tutti noi. Questa funzione permetterebbe di aumentare la vendita delle camere disponbili a chi ha già una prenotazione!
Si tratta infatti di elaborare delle proposte per vendere camere non occupate a chi ha già fatto una prenotazione. Mi spiego meglio e allego uno screen shot della planner del mio Agriturismo dove ho evidenziato 2 camere con un cerchietto rosso per farvi capire meglio.
Quante camere a volte hanno tra un check in e l'altro 1 o più notti non vendute? Per esempio abbiamo 2 camere con disponibilità di 1 notte per 11 maggio.
Il sistema deve permette di inviare un'offerta all'ospite che fa il check out il 10 maggio e all'ospite che fa il check in il giorno 12 maggio e propone la possibilità  ad uno di posticipare di 1 giorno il check out o all'altro di anticipare di 1 giorno il check in.
Tutto questo in maniera automatica dove si chiede a ZAK di inviare una mail generando lo stesso template per una proposta con eventualmente ino sconto.
Il template sempre uguale cambiando solo il nome e naturalmente le date come esempio:
Gentile XXXX,
ti aspettiamo per il tuo check in il xxxxx se vuoi prolungare il tuo soggiorno di xxx notti si è appena liberata una camera e con grande piacere possiamo esetendere il vostro soggiorno. Se interessati contattateci per aggiornare la vostra prenotazione.

La Direzione

Spero che questa richiesta possa essere presa in considerazione e mi farebbe ricevere un feedback oltre che dagli sviluppatori sulla fattibilità di questa richiesta anche da parte dei colleghi se ritenete utile questa funzione

Grazie
Agriturismo Merigge
Raffaele

Allegati Anteprime

(05-10-2025, 09:35 AM)RS206 Ha scritto: uongiorno,
mi rivolgo al team di sviluppo di Zak per chiedere di valutare una funzione che se sviluppata potrebbe essere di grande aiuto per tutti noi. Questa funzione permetterebbe di aumentare la vendita delle camere disponbili a chi ha già una prenotazione!
Si tratta infatti di elaborare delle proposte per vendere camere non occupate a chi ha già fatto una prenotazione. Mi spiego meglio e allego uno screen shot della planner del mio Agriturismo dove ho evidenziato 2 camere con un cerchietto rosso per farvi capire meglio.
Quante camere a volte hanno tra un check in e l'altro 1 o più notti non vendute? Per esempio abbiamo 2 camere con disponibilità di 1 notte per 11 maggio.
Il sistema deve permette di inviare un'offerta all'ospite che fa il check out il 10 maggio e all'ospite che fa il check in il giorno 12 maggio e propone la possibilità  ad uno di posticipare di 1 giorno il check out o all'altro di anticipare di 1 giorno il check in.
Tutto questo in maniera automatica dove si chiede a ZAK di inviare una mail generando lo stesso template per una proposta con eventualmente ino sconto.
Il template sempre uguale cambiando solo il nome e naturalmente le date come esempio:
Gentile XXXX,
ti aspettiamo per il tuo check in il xxxxx se vuoi prolungare il tuo soggiorno di xxx notti si è appena liberata una camera e con grande piacere possiamo esetendere il vostro soggiorno. Se interessati contattateci per aggiornare la vostra prenotazione.

La Direzione

Spero che questa richiesta possa essere presa in considerazione e mi farebbe ricevere un feedback oltre che dagli sviluppatori sulla fattibilità di questa richiesta anche da parte dei colleghi se ritenete utile questa funzione

Grazie
Agriturismo Merigge
Raffaele

Generare in maniera automatica. Maniera automatica. Tutto questo si potrebbe fare in maniera manuale anche domani mattina. Ed anche con un certo senno.. perchè non sempre si può automatizzare una pratica simile. Se la camera fosse libera tra il 15 ed il 16 agosto vorresti sempre che in maniera automatica si proponesse uno sconto a chi arriva prima ed uno a chi arriva dopo? O tra il 30 ed il 31 Dicembre? Le automazioni non sono quasi mai intelligenti fanno un compito senza pensare se è sensato o meno. E se invece di mandare una email con uno sconto a tizio ed una con sconto a caio scontassi direttamente il prezzo della camera e la buttassi su booking ad un prezzaccio? Venderesti la camera agli stessi soldi dello scontata, ti faresti un nuovo cliente che ti lascierebbe una bella recensione nelò portale più importante in assoluto anche perchè ha pagato poco e, per di più, non avresti pericolosamente insegnato automaticamente ai tuoi clienti che, se prenotano una notte, tu gli sconti quella successiva o quella precedente. La si potrebbe vedere anche così no?
Salve il mio interesse è quello di offrire un prolungamento del soggiorno a chi ha già prenotato!! Che si possa fare manualmente lo so bene e non da domani mattina ma da ieri visto che lo faccio da sempre l'invio manuale di quanto richiesto in esame agli sviluppatori. Se lei comunque non ritiene utile questa funzione è una sua considerazione che fa piacere ascoltare perchè magari la pensano come lei tante persone e sicuramente gli sviluppatori non prenderanno in esame questa mia proposta, al contrario magari molti la pensano come me e magari verrà considerata.
Saluti
Non era una critica, era solamente un esempio per te per risolvere il problema di aumentare la produzione guardando la cosa da un punto di vista diverso. Per me possono sviluppare qualsiasi cosa sia ritenuta interessante, figurati.

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)