07-04-2018, 02:53 PM
(07-04-2018, 12:55 PM)avocado Ha scritto: SM035, AL023
la commissione viene aggiunta nella lista delle Open Commissions alla creazione della prenotazione ma viene confermata solo una volta raggiunta la data di checkin. Quindi in caso di cancellazione della preno, la commissione non verrà pagata.
Google non ordina le OTA e sito in base al prezzo più basso ma utilizza come criterio la percentuale di commissione che riceve. Attualmente questa commissione inviata a Google è al 10% che è il valore minimo per essere visibili.
Terminata la Summer Promo, se ci dovesse essere interesse per questo tipo di funzionalità si può valutare di aggiungere nelle impostazioni del fount una percentuale custom. Aumentando quella percentuale sarebbe possibile cambiare la posizione rispetto alle OTA nell'annuncio di Google.
Il Google Commission Program permette di mostrare il prezzo del sito anche su Google Maps come nello sceenshot che hai allegato. Il valore mostrato nella mappa non è la media ma il prezzo più basso fra tutte le OTA e sito. Invece nel dettaglio l'ordinamento è sempre in base alla commissione.
Fate sapere se avete altri dubbi sul Google Commission Program :)
Grazie 1000 per la celere risposta!
Per quanto mi riguarda, sul punto 1 e 2 è tutto molto chiaro.
Sul punto 3, ho ancora qualche perplessità.
Mi sembra di aver capito che avendo attivato il Google Commission Program si ha diritto anche alla presenza del prezzo in Google Maps come nell'esempio degli Hotel che avevo indicato stamani.
Mentre che per l'ordinamento, mi sta dicendo che fa fede la "commissione" che si sta pagando a Google in questo momento. Giusto? Per cui, riassumendo, più alzo la percentuale a lui, più ho probabilità di essere il primo della lista in Maps?
Inoltre, già che ci sono, ho riscontrato un problema: da stamani mattina, è sparito il sito ufficiale dalla Google My Business e vi è soltanto Booking.com.
Può capitare di essere tolti, oppure c'è un errore tecnico?
Allego foto dettaglio.