WuBook Community Forum
Lingua Au Revoir e Booking.com - Versione stampabile

+- WuBook Community Forum (https://wubook.net/forum)
+-- Forum: WuBook Suite (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Idee Proposte e Discussioni (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Discussione: Lingua Au Revoir e Booking.com (/showthread.php?tid=415)



Lingua Au Revoir e Booking.com - AC069 - 09-18-2014

Salve,

quando visualizziamo una prenotazione sull'extranet di booking.com, è specificata, oltre alla nazione di provenienza del cliente, anche la lingua parlata.

La nazione di provenienza spesso è sbagliata, perché al momento della prenotazione su b.com il cliente la può selezionare da un menu a tendina, che di default è impostato su "Italy", e moltissimi ospiti non vanno a modificare la scelta.

La lingua parlata invece nel 99% dei casi risulta esatta, ma Au Revoir, nel momento in cui deve "scegliere" in quale lingua mandare i messaggi agli ospiti, si basa sull'informazione "nazionalità dell'ospite" e non "lingua parlata dall'ospite". In questo modo succede che a molti ospiti stranieri che non hanno selezionato la propria nazionalità, ma hanno lasciato l'opzione di default (Italy), venga inviato il messaggio in italiano.

E' possibile impostare Au Revoir in modo che recepisca la lingua parlata dall'ospite, anziché la nazionalità?

Grazie!


RE: Lingua Au Revoir e Booking.com - yellow - 09-19-2014

Ciao,

mi dai un codice prenotazione? L'analisi che fai e' chiarissima e comprensibile. Vediamo, se possibile studiando un caso concreto, se abbiamo accesso a un dato piu' preciso.


RE: Lingua Au Revoir e Booking.com - AC069 - 09-19-2014

Certo. 550435702. Nazionalità italiana, lingua francese.


RE: Lingua Au Revoir e Booking.com - yellow - 09-19-2014

Allora,

ho dato un'occhiata e confermo che quanto facciamo e' gia' il massimo. Booking.com invia tramite xml informazioni relative soltanto alla nazione e non alla lingua dell'utente. Puoi verificare direttamente accedendo al dettaglio della prenotazione e cliccando sull' "Estratto sintetico del canale" (lo stesso link che per le prenotazioni dirette riporta il voucher in lingua del cliente). Come vedrai, l'unica informazione utilie per l'individuazione della lingua e' il *countrycode*, che noi utilizziamo successivamente per selezionare la lingua piu' appropriata.

Ora comunque invio una email ai ragazzi di booking.com, chiedere non e' mai sbagliato e magari viene fuori qualcosa, anche se, dovessi scometterci una pizza, probabilmente la perderei :)


RE: Lingua Au Revoir e Booking.com - AC069 - 09-20-2014

Capisco, speriamo che da booking recepiscano il suggerimento.

Grazie!