WuBook Community Forum
chiusura all'arrivo - Versione stampabile

+- WuBook Community Forum (https://wubook.net/forum)
+-- Forum: Guide, Manuali e Consigli (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=18)
+--- Forum: Guide e manuali per Zak (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=21)
+--- Discussione: chiusura all'arrivo (/showthread.php?tid=2391)



chiusura all'arrivo - f.amato#WuBook - 08-07-2020

Buongiorno a tutti,
è il primo messaggio che scrivo, spero di non essere ripetitiva.
Ho notato che su tabla esiste la funzione chiusura all'arrivo, ed avevo provato ad utilizzarlo ricevendo pero' una prenotazione per lo stesso giorno.
Dall'assistenza mi dissero che non era possibile utilizzare questa funzione e che la procedura corretta era quella di chiudere la disponibilità.
Inutile vi dica quanto in realtà questa funzione, soprattutto per quelle realtà piccole con un unico dipendente alla reception, possa essere interessante ed evitare di perdere prenotazioni di più giorni.
Dal momento in cui la funzione esiste, è possibile anche far qualcosa per far sì diventi funzionante? :-)
Vi ringrazio in anticipo,
Gisella


RE: chiusura all'arrivo - yellow - 08-07-2020

Ciao Gisella,

la chiusura all'arrivo e' certamente compatibile con il booking engine. Qui funziona senza meno.
Se non ricordo male, dovrebbe funzionare perfettamente anche su Booking.com, perche' questa
OTA la contempla e la implementa.

Non tutte le OTA hanno questa restrizione. A questo bisogna fare attenzione: i valori che ci sono
su Tabla non sono necessariamente sincronizzati su tutti i portali, proprio perche' sui portali stessi
quelle funzionalita' possono mancare.

Questo tipo di info ti puo' aiutare?
Se hai domande, non eistare. In caso, per favore dicci anche da dove e' entrata la preno.
Se fosse entrata da Booking o dal booking engine, e' bene fare dei controlli, perche' potrebbe
essere sintono di qualche configurazione sbagliata, forse.


RE: chiusura all'arrivo - f.amato#WuBook - 08-08-2020

grazie mille per la risposta. :-)
Sì, puo' aitarmi e l'avevo pensato. In effetti la prenotazione mi entro' last minute Hotelbeds. Tieni presente che ho agganciati solo sito web, booking, expedia ed Hotelbeds.
Ho però provato a fare una rapido check, se chiudo il check in per il 23 agosto,expedia mi rimane aperto, ma booking.com non mi da la camera disponibile neanche selezionando altre date, ma comprendendo il 23.
Dal sito web funziona tutto perfettamente, invece.
Se mi dici che booking dovrebbe accettare la funzionalità suppongo ci sia un problema di configurazione. Devo scrivere alla vostra assistenza??
Se dovessimo riuscire a risolvere la questione booking, posso a questo punto escludere alla vendita hotelbeds ed expedia? E se si come?
A questo punto ti chiedo di verificare il fatto che se non clicco anche su NO CHECK IN, ma solo su CHIUSURA, la camera mi rimane aperta sul sito web. O il tasto chiusura si riferisce solo alle OTA?
Perdona le tante domande ma mi era stato detto tutt'altro alla formazione.
Ancora mille grazie per le info!


RE: chiusura all'arrivo - yellow - 08-08-2020

Ciao Gisella,

a seconda di quanto ti possa piacere o meno esplorare il sistema, puoi provare a indagare
in autonomia o tutta la nostra assistenza sara' felice di aiutarti.

Nel primo caso: se usi Zak, all'interno di ogni pagina di ogni canale, hai tutti gli strumenti
per comparare lo stato dei canali e il tuo inventory. Per ogni prodotto e per ogni rate. In
maniera tale da avere due benefici:

1. Fare supervisione per vedere che tutto sia ok
2. Fare comparazione con i valori impostati su Tabla

Sono contento di esserti stato utile.
Grazie per l'intervento. Sei la benvenuta