WuBook Community Forum
1 GENNAIO - FATTURA ELETTRONICA - BROOM PAPER - Versione stampabile

+- WuBook Community Forum (https://wubook.net/forum)
+-- Forum: WuBook Suite (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Reclami (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=6)
+--- Discussione: 1 GENNAIO - FATTURA ELETTRONICA - BROOM PAPER (/showthread.php?tid=1678)

Pagine: 1 2


1 GENNAIO - FATTURA ELETTRONICA - BROOM PAPER - ML037 - 01-02-2019

Buongiorno,

Primo Gennaio 2019, data epocale per l'introduzione dell'obbligo alla fatturazione elettronica.
Ci sono problemi ma nessuno che faccia assistenza.
Una software house che va in ferie in una scadenza così importante è come un hotel che chiude a ferragosto, lo trovo inqualificabile.

Io ho una prenotazione che non mi accetta il Codice destinatario. Non è editabile e non capisco il perchè. Magari è una stupidaggine ma non c'è documentazione e nessuno al supporto tecnico che mi dia una mano.

Il foglio delle pulizie del Broom Papepr va in errore con questo messaggio:

Looks like we're having some server issues.
We have a strong monitoring system detecting such problems. We receive notifications and we are probably already working on them.
What to do now?
Go back to the previous page and try again
Wait few minutes before to try again
Check info about outages on our forums:
English
Italian
Spanish
French
Contact us at: help@wubook.net
Please, we kindly ask you to accept our sincere apologies for the inconvenience

Buone ferie


RE: 1 GENNAIO - FATTURA ELETTRONICA - BROOM PAPER - white - 01-02-2019

Buongiorno Marco.

Noi siamo qui e siamo a disposizione. Lo dimostra il fatto che ti stia rispondendo adesso proprio. Il fatto é che la questione della fatturazione Elettronica sta ovviamente generando richieste di assistenza e ci sono tante varie cose nuove da assimilare.

Sia per gli albergatori che per noi agenti.. non é semplice ma stiamo facendo il meglio.

A riguardo della tue richiesta che ho visto in assistenza, vorrei farti notare che i clienti stranieri, non soggetti a Fatt- Elettr. vengono sempre individuati da un codice destinatario con 7X. Per quello non é editabile.

Sul foglio delle pulizie ci guardiamo e ti rispondiamo come sempre in assistenza.

Ti chiedo anche un po' di pazienza e comprensione. Non é bello quello che hai detto, anche perché ti ripeto, siamo qui, non siamo in ferie.

Saluti e buon anno 2019


RE: 1 GENNAIO - FATTURA ELETTRONICA - BROOM PAPER - ML037 - 01-02-2019

Buongiorno White,

Questo è il forum dei reclami, sarebbe strano che uno ci scrivesse cose belle.
Io ho scritto oggi perchè fino all'ultimo ho atteso, ieri, che qualcuno mi spiegasse perchè una mia prenotazione FN-0001 non ha il Codice destinatario editabile. Nessuno mi ha risposto e nemmeno tu lo fai con questo messaggio.
La questione Broom Paper è secondaria e l'ho segnalata per farvi un piacere ma il mio problema è che non riesco ancora a emettere quella fattura e non so perchè.

(01-02-2019, 11:12 AM)white Ha scritto: Buongiorno Marco.

Noi siamo qui e siamo a disposizione. Lo dimostra il fatto che ti stia rispondendo adesso proprio. Il fatto é che la questione della fatturazione Elettronica sta ovviamente generando richieste di assistenza e ci sono tante varie cose nuove da assimilare.

Sia per gli albergatori che per noi agenti.. non é semplice ma stiamo facendo il meglio.

A riguardo della tue richiesta che ho visto in assistenza, vorrei farti notare che i clienti stranieri, non soggetti a Fatt- Elettr. vengono sempre individuati da un codice destinatario con 7X. Per quello non é editabile.

Sul foglio delle pulizie ci guardiamo e ti rispondiamo come sempre in assistenza.

Ti chiedo anche un po' di pazienza e comprensione. Non é bello quello che hai detto, anche perché ti ripeto, siamo qui, non siamo in ferie.

Saluti e buon anno 2019

Aggiungo inoltre che continuo a chiedere dove trovare della documentazione su come compilare i dati presenti nella maschera della fatturazione (in particolare modo quelli a destra che riguardano il regime fiscale e la ritenuta) e anche qui nessuno mi risponde.


RE: 1 GENNAIO - FATTURA ELETTRONICA - BROOM PAPER - white - 01-02-2019

Ciao Marco di nuovo.

Non chiedo commenti carini, chiedo che tu ti limiti a parlare del sistema non facendo mitologia sul fatto che nessuno sta facendo assistenza. Perché NON é vero!

Detto questo per usare la fatturazione elettronica devi attivarla inserendo tutti i dati richiesti nella sezione Plugins di zak. Ti risponderemo in assistenza, come sempre. E con i dettagli dovuti.

Un saluto

p.d.: molte grazie per il tuo feedback sul broom paper.


RE: 1 GENNAIO - FATTURA ELETTRONICA - BROOM PAPER - gold - 01-02-2019

Ciao ML037,

c'è un errore nel campo nazione, appare IT ma questo codice non è valido.
Stiamo investigando per capire qual è l'errore che lo genera.
Per emettere la fattura vai sul campo Nazione e inizia a scrivere Italia, dovrebbe apparire il campo precompilato e selezionalo.
Adesso spostandoti su un altro campo, per esempio Codice destinatario dovrebbe scomparire il codice XXXXXXX e permetterti di
editare il campo.

Un saluto,
Elisa aka gold


RE: 1 GENNAIO - FATTURA ELETTRONICA - BROOM PAPER - ML037 - 01-02-2019

Come puoi vedere dall'immagine allegata, se il campo viene istanziato a ITALIA, il codice destinatario rimane non editabile.
In particolare, dal momento in cui ho scelto ITALIA dal menu a tendina, è sparito il valore del comune di residenza. Il CAP rimane a 00000 non editabile anche se è correttamente impostato in anagrafica. Boh.
Poi esco dalla fatturazione senza emettere la fattura e quando rientro il campo nazione è di nuovo impostato a IT.

Mi domando come mai i campi anagrafici nella maschera di fatturazione non vengano istanzati in modo automatico con quelli compilati in modo corretto nella anagrafica del cliente, dove esso risulta già di Nazione ITALIA, un CAP valido etc etc.

Mi chiedo anche come mai il codice destinatario non sia indicato nella anagrafica e vada specificato in fase di emissione della fattura.

Ho trovato anche un altro errore in fase di generazine del XML ma ve lo evidenzio con un ticket.


RE: 1 GENNAIO - FATTURA ELETTRONICA - BROOM PAPER - brown - 01-02-2019

Buon giorno e buon anno a tutti.
Mi intrometto solo ed esclusivamente in merito al bug del broom paper.
Confermo che c'era un bug. Ora corretto.
Vuole provare a riaccedere al bpaper per tentare
nuovamente ad aprire la pagina del foglio?

Ringrazio per la segnalazione e mi scuso per i problemi arrecati.

Michele


RE: 1 GENNAIO - FATTURA ELETTRONICA - BROOM PAPER - ML037 - 01-02-2019

(01-02-2019, 11:43 AM)white Ha scritto: Ciao Marco di nuovo.

Non chiedo commenti carini, chiedo che tu ti limiti a parlare del sistema non facendo mitologia sul fatto che nessuno sta facendo assistenza. Perché NON é vero!

Detto questo per usare la fatturazione elettronica devi attivarla inserendo tutti i dati richiesti nella sezione Plugins di zak. Ti risponderemo in assistenza, come sempre. E con i dettagli dovuti.

Un saluto

p.d.: molte grazie per il tuo feedback sul broom paper.

Ciao White,
non è che mi diverto a fare polemica. Che io abbia parlato del sistema mi sembra evidente dal fatto che TUTTE le mie segnalazioni (in questo thread e sui miei ticket) sono BUG conclamati per i quali mi viene risposto oggi che state passando le segnalazioni al reparto tecnico. La mia osservazione riguarda il fatto che questa assistenza IERI non era disponibile. Ma era ieri il giorno del caos totale e prevedibile.
Cmq Amen... ancora non posso emettere una fattura che sia una ma almeno state cercando di capie perchè.


RE: 1 GENNAIO - FATTURA ELETTRONICA - BROOM PAPER - gold - 01-02-2019

ML037,

come scritto in precedenza:

Per emettere la fattura vai sul campo Nazione e inizia a scrivere Italia, dovrebbe apparire il campo precompilato e selezionalo.
Adesso spostandoti su un altro campo, per esempio Codice destinatario dovrebbe scomparire il codice XXXXXXX e permetterti di
editare il campo.
Devi eseguire il passaggio 2: spostandoti su un altro campo... in questo modo risultano editabili gli altri campi.

E' un errore che si è verificato solo per questo cliente e che stiamo cercando di riprodurre, se analizzi gli altri clienti
italiani, i dati che hai inserito in anagrafica compaiono al momento di preparare la fattura.

Procedi come indicato e vedrai che i campi risulteranno editabili e potrai emettere la fattura,
sto provando dal tuo account e a me funziona, una volta inserito di nuovo il paese Italia e cliccando con il mouse su un
altro campo questi si sbloccano e risultano editabili.

Un saluto,
Elisa


RE: 1 GENNAIO - FATTURA ELETTRONICA - BROOM PAPER - ML037 - 01-02-2019

(01-02-2019, 02:23 PM)gold Ha scritto: ML037,

come scritto in precedenza:

Per emettere la fattura vai sul campo Nazione e inizia a scrivere Italia, dovrebbe apparire il campo precompilato e selezionalo.
Adesso spostandoti su un altro campo, per esempio Codice destinatario dovrebbe scomparire il codice XXXXXXX e permetterti di
editare il campo.
Devi eseguire il passaggio 2: spostandoti su un altro campo... in questo modo risultano editabili gli altri campi.

E' un errore che si è verificato solo per questo cliente e che stiamo cercando di riprodurre, se analizzi gli altri clienti
italiani, i dati che hai inserito in anagrafica compaiono al momento di preparare la fattura.

Procedi come indicato e vedrai che i campi risulteranno editabili e potrai emettere la fattura,
sto provando dal tuo account e a me funziona, una volta inserito di nuovo il paese Italia e cliccando con il mouse su un
altro campo questi si sbloccano e risultano editabili.

Un saluto,
Elisa


Allora, sono riuscito a impostare a 0000000 il campo Codice Destinatario.
Ora permane il problema che ho segnalato nell'altro ticket, ossia che il file XML generato ha il campo NAZIONE del cliente impostato a NONE e che non c'è un totale del documento (solo imponibile e iva). Per spedire il file allo SDI ho editato a mano il campo NAZIONE, ma lo SDI lo rifiuta perchè il totale del documento è 0.

Allego il file appena generato.

Ma sono il solo che ha provato a emettere una fattura elettronica, ad oggi?