WuBook Community Forum
Richiesta saldo al cliente - Versione stampabile

+- WuBook Community Forum (https://wubook.net/forum)
+-- Forum: WuBook Suite (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Supporto sul Gestionale Zak (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=7)
+--- Discussione: Richiesta saldo al cliente (/showthread.php?tid=1251)



Richiesta saldo al cliente - GM181 - 07-10-2017

Buongiorno a tutti..!!
Sarebbe possibile nel riquadro riepilogativo del costo della vacanza inserire un pulsante-email per ricordare al cliente di pagare il saldo ?
Sarebbe interessante pure magari avere la possibilita' di avere una notifica in Dashboard in un periodo antecedente l'arrivo e poterlo stabilire ...tipo 60gg prima...30gg prima..etc

..e comunque Au Revoir non permette neanche di mettere l'ammontare della caparra...cosa che nel riquadro su zak e' gia' presente....e per differenza indicare al cliente il saldo da pagare...magari indicandogli i metodi di pagamento...


RE: Richiesta saldo al cliente - GB055 - 07-10-2017

La procedura di fatturazione è veramente troppo rigida.. non solo non si possono mettere gli acconti ma, nel caso di un gruppo non è neanche possibile imputare gli extra alle varie camere di competenza, non ti fa fare la fattura/ricevuta senza tassa di soggiorno insomma ci sono molte IMPORTANTI modifiche da fare per facilitare e snellire il nostro lavoro.

Saluti

GB055


RE: Richiesta saldo al cliente - white - 07-10-2017

Ciao a tutti!

provo a rispondere a tema ma se divago, fatemi sapere!

@GM181: attualmente si può stabilire, al momento di generare la fattura, il giorno di ricezione del pagamento, attraverso l'impostazione della data dei pagamenti programmati.

É pur vero che non si può notificare il cliente e mi sembra una buona idea da realizzare in futuro. Attualmente ad ogni modo, i pagamenti programmati si possono mostrare nella dashboard (como ricordatorio) per essere riscossi nel giorno programmato.

@GB055: delle cose che menzioni, mi pare che l'unica non fattibile sia quella di assegnare l'extra alle camere. E non é associata alla fatturazione, ma la causa bensí, é sulla rigiditá della prenotazione.

Segno e spero poterla superare in futuro (la rigiditá dico!).

Grazie come sempre per lo spirito collaborativo!


RE: Richiesta saldo al cliente - GB055 - 07-11-2017

(07-10-2017, 08:24 PM)white Ha scritto: Ciao a tutti!

provo a rispondere a tema ma se divago, fatemi sapere!

@GM181: attualmente si può stabilire, al momento di generare la fattura, il giorno di ricezione del pagamento, attraverso l'impostazione della data dei pagamenti programmati.

É pur vero che non si può notificare il cliente e mi sembra una buona idea da realizzare in futuro. Attualmente ad ogni modo, i pagamenti programmati si possono mostrare nella dashboard (como ricordatorio) per essere riscossi nel giorno programmato.

@GB055: delle cose che menzioni, mi pare che l'unica non fattibile sia quella di assegnare l'extra alle camere. E non é associata alla fatturazione, ma la causa bensí, é sulla rigiditá della prenotazione.

Segno e spero poterla superare in futuro (la rigiditá dico!).

Grazie come sempre per lo spirito collaborativo!

Buon giorno White, la prego di controllare... se un'azienda ha ospiti e vuole pagare solo la camere e le tasse di soggiorno a carico dei clienti il programma non ti permette di farlo a meno che tu, in prenotazione, non cancelli la city tax e dopo la reinserisci... questo mi sembra un pò complicato !
Saluti

GB055


RE: Richiesta saldo al cliente - white - 07-11-2017

(07-11-2017, 09:24 AM)GB055 Ha scritto: Buon giorno White, la prego di controllare... se un'azienda ha ospiti e vuole pagare solo la camere e le tasse di soggiorno a carico dei clienti il programma non ti permette di farlo a meno che tu, in prenotazione, non cancelli la city tax e dopo la reinserisci... questo mi sembra un pò complicato !
Saluti

GB055

Ciao GB055.

Non é come dici. Te lo assicuro. Se preferisci, chiedi in assitenza come fare. Ad ogni modo, se la prenotazione é a nome di un azienda o a nome di un dipendente al momento di emettere la fattura puoi scegliere se emetterla a nome dell'azienda o del dipendente.

E quindi una volta scelto a chi emettere la fattura, tanto la descrizione come l'importo di ció che si fattura é personalizzabile. Se diviso in "items" (come citi tu stess@ tassa di soggiorno o pernottamento) si tratta SOLO di fare click sul cestino per eliminare l'item che non si vuole fatturare!

Personalmente lo trovo molto molto flessibile e intuitivo. Ma ovviamente se hai suggerimenti, siamo qui!