Zak: nuova versione del Broom Paper - Versione stampabile +- WuBook Community Forum (https://wubook.net/forum) +-- Forum: WuBook Suite (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=1) +--- Forum: Idee Proposte e Discussioni (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=5) +--- Discussione: Zak: nuova versione del Broom Paper (/showthread.php?tid=1280) |
RE: Zak: nuova versione del Broom Paper - CS017 - 08-31-2017 Vorrei ancora una volta quotare la introduzione dei pallini colorati. Il quadro sinottico a pallini accostato alla stanza è estremamente diretto per le donne delle pulizie che non devono fare sofisticate acrobazie tra le tabelle. 1) pulizie a nuovo 2) fermata 3) cambio asciugamani e lenzuola e 4) controllo pre check-in. THAT's it! Mi auguro di trovare adesioni nel forum! RE: Zak: nuova versione del Broom Paper - white - 09-01-2017 (08-31-2017, 06:34 PM)CS017 Ha scritto: Vorrei ancora una volta quotare la introduzione dei pallini colorati. Il quadro sinottico a pallini accostato alla stanza è estremamente diretto per le donne delle pulizie che non devono fare sofisticate acrobazie tra le tabelle. 1) pulizie a nuovo 2) fermata 3) cambio asciugamani e lenzuola e 4) controllo pre check-in. THAT's it! Mi auguro di trovare adesioni nel forum! Beh CS017, una legenda ce l'hai cliccando sul simbolo di punto interrogativo. Ma a parte questo, la produzione del file si é semplificata terribilmente. Abbiamo semplificato e flessibilizzato le cose in maniera drammatica. Ora puoi EDITARE sul planning dedicato la pulizia in uno specifico giorno e questo é importantissimo per ovviare a problemi che l'automazione dei processi SEMPRE causa. Non ci sono sofisticate acrobazie tra excel e tabelle varie. Tutto é molto, molto molto semplice. Soprattutto se comparato con quanto avevamo prima.. I pallini colorati (che per te sembrano vitali) sono stati un autentica palla al piede per vari clienti. Basta guardare su questo forum alcuni messaggi del passato.. RE: Zak: nuova versione del Broom Paper - white - 09-01-2017 (08-31-2017, 12:48 PM)MR087 Ha scritto: Buongiorno! Ciao MR087! Allora, per il discorso cambio asciugamani, l'abbiamo considerato di lasciarla "on demand" e gestibile magari con le note. Perché? Beh, parlando con voi, ci siamo resi conto che non é molto configurabile a frequenza ma é proprio una qualcosa che si fa puntualmente, anche fuori dell'orario di pulizia normale. Oltretutto, con le sempre piú pressanti politiche ambientali, va molto il "usale fin che puoi e poi lasciale a terra perché chi pulisce possa ritirare l'asciugamano e cambiarlo". Quindi, possiamo gestirlo magari con le note (se il cliente va al desk a chiedere il cambio) mentre la persona che fa la pulizia si trova di fronte alla richiesta proprio al momento. Per i pasti capisco, hai ragione. Credo potremo risolverlo con la nuova versione di Zak, non con quella attuale :( E magari sará una lista separata dal Broom Paper. Un saluto RE: Zak: nuova versione del Broom Paper - Esda - 09-02-2017 Lasciate i settaggi letto in vista senza punto esclamativo Please NUOVO BROOM PAPER : Sarebbe bello se sul planning di zak , passando il mouse sul nome del cliente oltre al settaggio letti si vedessero le note di preparazione...... RE: Zak: nuova versione del Broom Paper - GS084 - 09-02-2017 sarebbe possibile avere i bordi delle celle nella stampa del broom paper? RE: Zak: nuova versione del Broom Paper - white - 09-06-2017 Ciao. In quanto alla stampa, puoi aggiungere i bordi dalle preferenze del browser prima di stampare. Sulle note da visualizzare, non é una cattiva idea, anzi. Solo che, come ha sottolineato Yelow in vari momenti, siamo molto focalizzati sul nuovo zak (che ripeto, andrá a sostituire lo zak che conoscete inclusi tutti i plugin..) quindi non so se ne vale la pena farlo adesso.. RE: Zak: nuova versione del Broom Paper - GS084 - 09-06-2017 ok, spero che la nuova versione sia fantastica! il broom paper lo farei così: nome o numero camera nome cliente preparazione (fermata o partenza) cambio lenzuola data di arrivo data di partenza note (e nelle note ci si scrive quello che ci pare: letti divisi, dus. +1 letto+ culla ecc ecc ) RE: Zak: nuova versione del Broom Paper - SR100 - 09-06-2017 Buongiorno, nell'eventualità di uno sbaglio....la possibilità di eliminare la nota! quote='white' pid='7099' dateline='1503909752'] Buongiorno a tutti! Cerco di rispondere ad ognuno: @ MM644: hai ragione, abbiamo tralasciato il cambio lenzuola pensando che fosse poco usata (le permanenze si sono ridotte drasticamente in lunghezza e non sembrava cruciale). Lo rimettiamo subito!!! Sí, il file excel é comodo. Miglioriamo il file di stampa ma lasciamo l'excel, che ne dite? @ SB001: sinceramente non vedo il vantaggio nella stampa con i pallini colrati che ha generato storicamente lamentele (non solo da chi stampa in bianco e nero). Creod che il file generato ora é sicuramente piú "pulito" e semplice. Al massimo vogliamo distinguere le pulizie di routine da quelle al check-out? @ RC077: hai ragione, lo rimettiamo subito. Scusa il disagio! @ PR045: bell'idea! segnata. @ CS017: uhm, il file di stampa dovrebbe giá essere a posto. Mi dici cosa non ti quadra? Le colazioni (vedi su) le rimettiamo subito mentre la cleaning legend, in realtá non serve piú. Aggiungiamo il cambio lenzuola ma lo segneremo in forma diversa senza necessitá di legende varie. Le note sono editabili. O non ho capito la domanda? :) @ SR100: Allora, la colonna check-in/out con il relativo "sí" significa che in quella data (se c'è il sí) si produce il check-in/out. Vorrei cheiderti, come mai vorresti poter cancellare le note? L'abbiamo discusso e ci sembrava forzato...nel senso che le note sono sempre utili anche se passate. Come mai la vuoi eliminare? Grazie @ tutti per la vostra collaborazione! saluti [/quote] RE: Zak: nuova versione del Broom Paper - white - 09-06-2017 (09-06-2017, 07:44 AM)GS084 Ha scritto: ok, spero che la nuova versione sia fantastica! Eh si, anche noi all'inizio si voleva semplificare. Ma se leggi le richieste in questo stesso thread, vedrai che ce ne sono varie che il tuo suggerimento non contempla. Cercheremo di mantenere le cose ubone e di migliorare le meno buone, ma a prescindere da come sará la nuova versione, questa mi pare (ne sono certo dai!) che abbia superato di gran lunga il precedente. A presto e grazie per la collaborazione continua! RE: Zak: nuova versione del Broom Paper - Esda - 09-06-2017 Le abbreviazioni per fare le camere noi usiamo Single Dus Double Twin Triple Triple 3beds Quad Quad 4beds Quint Quint 5 beds Questi nomi non sono molto lunghi ... potreste lasciarli in vista Nei dettagli preno al posto del punto esclamativo ...? Potreste lasciami opzione di sovrascriverki ai pallini colorati ... in modo che se cambia la cameriera per 2 giorni non mi venga a dire che è daltonica e che mi ha fatto una quintupla Con un letto singolo ? Alla sera vorrei stare tranquillo .. |