WuBook Community Forum

Versione completa: Solo Non Rimborsabile per lunghi periodi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti.
Io a WB chiederei se fosse possibile implementare la funzione che consente di settare automaticamente la policy NON RIMBORSALE per tutte le prenotazioni da 5 giorni in su.

Lo dico perchè a me è capitato più volte che ci sono prenotazioni che ti occupano anche una settimana o 10 giorni (magari prenotati a distanza di tanti mesi) e che poi vengono cancellate poco prima dei termini di cancellazione con un bel danno, visto che poi è difficile coprire 10 giorni di buco in pochi giorni.

Attualmente su WB non è possibile farlo. Qualcuno di voi riscontra la mia stessa necessità?

Grazie e buon lavoro a tutti
può essere molto dannoso impostare una cosa del genere. il cliente si sente obbligato a pagare subito tutto e magari decide proprio di non prenotare.
sentivo il tuo stesso bisogno e ho risolto ampliando la regola di cancellazione. in caso in cui poi non si vendono le camere cancellate , si tirano giù i prezzi e si buttano un po di soldi. ma questo è cosi da sempre
Noi lo usiamo molto , basta impostare un offerta con il minimum stay 5 notti , offrire uno sconto percentuale , e in cambio richiedere il prepagamento totale. in caso di cancellazioni offrire un buono da spendere per un anno .
Buon lavoro
(06-16-2015, 09:53 AM)DV002 Ha scritto: [ -> ]Noi lo usiamo molto , basta impostare un offerta con il minimum stay 5 notti , offrire uno sconto percentuale , e in cambio richiedere il prepagamento totale. in caso di cancellazioni offrire un buono da spendere per un anno .
Buon lavoro


Ho fatto anch'io così. però al cliente viene proposta anche l'opzione con cancellazione gratuita che è la policy standard, quindi volendo e pagando di più può sempre scegliere la prenotazione con cancellazione, mentre io non la vorrei dare, ma su WB non si può fare.
Ciao ragazzi,

segnalo la cosa, ma secondo me il rischio che descrive LD009 e' reale e l'approccio di DV002 e' probabilmente piu' funzionale.
In altre parole, rendere "invasiva" la regola di cancellazione a seconda della lunghezza del soggiorno rischia di diventare un deterrente molto molto importante.

Domandona da un milione di dollari: se, come la maggior parte degli hotel, vendi le camere anche su booking.com, hai trovato un modo per realizzare su booking la stessa cosa (o su expedia): lo dico perche' se lo fai su wubook e poi sui portali non riesci, allora forrse ti dai proprio la zappa sui piedi!!!
(06-16-2015, 11:11 PM)yellow Ha scritto: [ -> ]Ciao ragazzi,

segnalo la cosa, ma secondo me il rischio che descrive LD009 e' reale e l'approccio di DV002 e' probabilmente piu' funzionale.
In altre parole, rendere "invasiva" la regola di cancellazione a seconda della lunghezza del soggiorno rischia di diventare un deterrente molto molto importante.

Domandona da un milione di dollari: se, come la maggior parte degli hotel, vendi le camere anche su booking.com, hai trovato un modo per realizzare su booking la stessa cosa (o su expedia): lo dico perche' se lo fai su wubook e poi sui portali non riesci, allora forrse ti dai proprio la zappa sui piedi!!!

Evidentemente a voi non è successo di avere bloccate delle camere per un anno e vedervele cancellare l'ultimo giorno utile prima della penale e vedere sfumare 600 Euro.
Io su booking.com ed expedia li ho impostati, su WB non si può fare. E' ovvio, visto che pago il servizio a WB, che la prossima volta che accadrà, dirò addio a WB.
(06-16-2015, 11:11 PM)yellow Ha scritto: [ -> ]Ciao ragazzi,

segnalo la cosa, ma secondo me il rischio che descrive LD009 e' reale e l'approccio di DV002 e' probabilmente piu' funzionale.
In altre parole, rendere "invasiva" la regola di cancellazione a seconda della lunghezza del soggiorno rischia di diventare un deterrente molto molto importante.

Domandona da un milione di dollari: se, come la maggior parte degli hotel, vendi le camere anche su booking.com, hai trovato un modo per realizzare su booking la stessa cosa (o su expedia): lo dico perche' se lo fai su wubook e poi sui portali non riesci, allora forrse ti dai proprio la zappa sui piedi!!!

Certo , stessa identica politica : se hai un minimum stay.. hai uno sconto .....ma devi prepagare.......ciao...