WuBook Community Forum

Versione completa: scanner documenti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno, chiedo: lo scanner dei documenti con Zak pms non sempre funziona e a volte mi attacca al nome la prima lettera del cognome, capita anche a voi? Sulla nuova app di Zak non trovo lo scanner documenti... c'è?
grazieee
Anche a me lo scanner ha sempre avuto imprecisioni ed inoltre bisogna comunque finire di aggiungere delle informazioni a mano, però da quello che ho capito è un limite del codice a barre che trasmette quelle informazioni, non del software.
Faccio comunque prima a registrare a mano.
(04-20-2024, 11:25 AM)SM199 Ha scritto: [ -> ]Buongiorno, chiedo: lo scanner dei documenti con Zak pms non sempre funziona e a volte mi attacca al nome la prima lettera del cognome, capita anche a voi? Sulla nuova app di Zak non trovo lo scanner documenti... c'è?
grazieee

ciao.

per quanto riguarda la nuova APP si ti confermo che lo scan dei documenti c'e'.
lo si trova all'interno dell'anagrafica cliente, raggiungibile sia dal guesthub (da dentro il dettaglio preno),
sia dalla scheda "ospiti" nella home dell'app.
l'imprecisione nella lettura del documento puo' dipendere da tanti fattori, tra cui:
1. il codice MRZ di suo non e' facilmente leggibile, in quanto sono tanti caratteri separati da < che non e' proprio semplicissimo da leggere
2. essendo il codice MRZ complesso per come e' strutturato (come dicevo nel punto 1), se la fotocamera non e' di qualita', o se ci troviamo in condizioni di scarsa luminosita'
lo scan puo' avere dei problemi

dai nostri test in generale funziona, e il risultato e' accettabile.
puo' capitare che a volte faccia confusione nella lettura, ma allo stato attuale e' un problema difficilmente risolvibile.
sulla nuova APP dovrebbe essere migliore, ma comunque la perfezione e' difficilmente raggiungibile