Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prepotenza, Incompetenza e Squilibri nel Mondo delle OTA: Aneddoti e Considerazioni
#2
Buonasera Yellow, nessuno commenta? Argomento delicato.... :-)

Il mondo delle OTA è un mondo particolare, prima c'erano le agenzie di viaggio ora ci sono loro.
Io non le odio, le sfrutto, cerco di sfruttarle più di quanto loro facciano con me... Tu mi dai visibilità, fai conoscere la mia struttura ad un nuovo cliente, il cliente ( spero ) se ne andrà soddisfatto, la mia bravura sarà quella di fidelizzare il cliente, di farlo tornare facendogli capire in tutti modi ( mail, di persona, etc etc ) che prenotando direttamente sul mio sito ufficiale non può che portargli dei vantaggi. Tutto qua.

Alcune cose delle OTA però, sono odiose, tipo:

- OTA CHE chiedono il 15% e OTA che chiedono il 20%... ma pretendono sempre una parity rate. Perchè?

- QUELLE OTA che in base alla commissione che gli concedi ti rendono più visibile.. perchè? Eppure i filtri che hanno a disposizione i clienti sono: punteggio, tariffa e posizione. Non % più alta.

- Facciamo un esempio surreale....Se un giorno tutte le OTA, ma ne bastano un paio, quelle più importanti, si mettono in testa di alzare la commissione al 50% quanti albergatori toglierebbero la propria struttura dai portali?

E' questo che mi preoccupa, che il cliente arriva e dice che ha trovato un'offerta su ****.***
Ma quale offerta?
Allora sono arrivato ad una conclusione.... mi chiedo se siamo noi che non diamo una giusta "istruzione" ai nostri potenziali clienti/clienti.

Quindi rimbocchiamoci le maniche, facciamo arrivare il cliente attraverso le OTA e facciamogli capire che solo sul nostro sito ufficiale potrà trovare questa benedetta offerta e se non la trova almeno aiuta noi albergatori a non pagare la commissione.

Quindi butto giù le mie idee e ne chiedo di nuove a tutti voi:

- Prenotando direttamente sul nostro sito frigobar al 50%/2 caffè offerti/ check out ritardato di un un'ora. NESSUNA OTA METTERA' BOCCA!
- Sul nostro sito le vere offerte, anche grazie ai BIDS ( grazie WUBOOK!)
- Booking engine semplice, chiaro e fruibile da mobile ( grazie WUBOOK!)
- E-mail dopo il soggiorno, con codice sconto ( grazie WUBOOK!)

E SOPRATTUTTO facciamo girare la voce, informiamo la clientela che SOLO il sito ufficiale è il più conveniente, magari a noi ci è andata male, ma al prossimo collega andrà bene.

Scusate se mi sono dilungato troppo:-)

Via con commenti, idee e suggerimenti...
  


Messaggi in questa discussione
RE: Prepotenza, Incompetenza..... - da FV004 - 11-13-2013, 08:04 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)