Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
togliere una scontistica dal google commission
#1
Salve, vorrei poter offrire certi sconti solo nel mio booking engine e non su Google commission.
E' possibile?
Grazie per la risposta
#2
...stesso problema,...
#3
Aggiungerei che sarebbero bloccati anche "Promo Code"!!!
#4
per i codici sconto,

si puo' fare qualcosa. Per le offerte speciali invece no. Va comunque considerato che chi ha un codice sconto e sa di poterlo utilizzare, probabilmente viene direttamente sul vostro sito, quindi -giusto cosi', pour parler- mi viene in mente che la cosa non cambiera' molto le cose.

Cmq, mi confermate che intendete i codici sconto? E posso chiedervi, in caso, quante prenotazioni attribuibile ai Fount Site avete ricevuto con codice sconto? Giusto per curiosita'
#5
(08-16-2016, 05:40 PM)yellow Ha scritto: ...Cmq, mi confermate che intendete i codici sconto? E posso chiedervi, in caso, quante prenotazioni attribuibile ai Fount Site avete ricevuto con codice sconto? Giusto per curiosita'
Ciao, intendo codici sconto che vengono impostati da questa paggina https://wubook.net/lodging/discounts/
Codici che rilasciamo a persone che o hanno già soggiornato con noi o per qualche motivo hanno un deposito o prenotano attraverso un canale che abbiamo sponsorizzato, che però prevede prenotazione con un codice promo

(08-16-2016, 05:40 PM)yellow Ha scritto: E posso chiedervi, in caso, quante prenotazioni attribuibile ai Fount Site avete ricevuto con codice sconto? Giusto per curiosita'
Noi, x esempio, abbiamo ricevuto 2 prenotazioni su 9, con nostro codice sconto... proprio codice che abbiamo rilasciato quando un ospite già ha soggiornato con noi.
#6
allora,

penso che un eventuale intervento possa fare ben poco. Mi spiego.

Possiamo senza dubbio (e facilmente) disabilitare gli sconti quando qualcuno apre l'online reception (OR) da Google, per esempio. E fin qui, tutto bene. Il problema si pone altrove.

Se poi, pero', l'utente chiude il tuo booking e viene sul tuo sito, qui dobbiamo ovviamente tenere aperta la scontistica. Ma al tempo stesso, in questo scenario, dobbiamo attribuire la prenotazione a google (partial attribution).

Ricordo un attimo come funziona l'attribuzione parziale: se uno apre la vostra OR da google, doveste ricevere una prenotazione della stessa persona nello stesso mese, allora la pernotazione va attribuita a google (stessa cosa vale per Trivago e Tripadvisor). Queste sono politiche che ci vengono richieste.

Quindi, possiamo si disabilitare il codice sconto quando l'utente apre da google, ma questo non rimuoverebbe al 100% il problema.
Comunque, facciamolo, invio una email
#7
Ok, come anticipato da Yellow abbiamo appena disattivato l'inserimento dei codici sconto
quando l'utente apre il booking engine tramite Google.

sottolineo quanto descritto da Yellow nella risposta precedente, questo non risolve al 100% il problema (potrebbero entrare prenotazioni con codici sconto parzialmente attribuite a google)
#8
grande green, grazie!
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)